Netflix da record: superata quota 200 milioni di abbonati

Computer Magazine ECONOMIA

Netflix, nell’ultimo trimestre fiscale del 2020, ha raggiunto e superato il traguardo di 200 milioni di abbonati totali.

Il popolare servizio di streaming ha raggiunto e superato la sbalorditiva cifra record di 200 milioni di abbonati in tutto il mondo.

Attualmente gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento con Netflix sono 204 milioni, con un incremento di 8,5 milioni di utenti negli ultimi tre mesi del 2020. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

E soprattutto gli abbonati sono lievitati di 8,5 milioni invece dei 6,4 milioni ipotizzati, arrivando ad un totale di 203,7 milioni. Cash flow positivo dall'anno prossimo. L’azienda ha però anche rivelato nuovi passi avanti nella performance finanziaria. (Il Sole 24 ORE)

Netflix, riporta Adnkronos, ha registrato un utile netto di 2.761,4 milioni di dollari (2.272 milioni di euro) nel 2020, con un miglioramento del 47,9% rispetto al risultato registrato un anno prima. Quanti abbonati ha Netflix? (Calcio e Finanza)

Si scorre in lungo e in largo il catalogo, si cercano i contenuti più recenti o quelli nella Top10, si guarda qualche trailer e si continua a sfogliare schermata dopo schermata fino alla scelta del contenuto vedere. (Webnews.it)

L'utile però è calato a 542 milioni, o 1,19 dollari per azione, dai 587 milioni del quarto trimestre del 2019. Netflix fa il pieno di utenti nel quarto trimestre e nel 2020 e vola a Wall Street, dove arriva a guadagnare oltre il 15% spingendo il Nasdaq a un nuovo record storico. (La Stampa)

Il film d’animazione Over the Moon è stato visto da 43 milioni di abbonati, e a quanto afferma Netflix “in molti lo hanno rivisto”. Un anno fa erano 72 milioni: a conti fatti, quindi, la nuova stagione dovrebbe essere stata vista da più di 25 milioni di abbonati (contando qualche milione di visualizzazioni delle stagioni precedenti nel corso dell’anno). (BadTaste.it TV)

Chiusi in casa e senza possibilità di svago che non fossero tra le mura domestiche, milioni di individui e di famiglie si sono rivolti a soluzioni come lo streaming video. Nelle settimane immediatamente successive all'arrivo in occidente del coronavirus, il numero di abbonamenti sottoscritti ogni settimana è così aumentato sensibilmente, per poi rimanere stabile nei mesi estivi e tornare a salire nel corso dell'ultimo trimestre. (Tech Fanpage)