Batterio killer: da maggio istituita in Toscana l'unità di crisi - IlGiunco.net

IlGiunco.net SALUTE

FIRENZE – “Tra novembre 2018 e il 31 agosto 2019, New Delhi è stato isolato nel sangue di 76 pazienti con sepsi. Tra questi, la mortalità è stata del 40 pe (IlGiunco.net)

Su altre testate

Il superbatterio New Delhi rischia di divenire davvero un caso, vista l'assenza di chiarezza e le strumentalizzazioni di parte politica. (Lezioni Europa)

​Fino al 31 agosto, il monitoraggio ha portato a identificare 708 ricoverati portatori del ceppo batterico: su questi sono state applicate misure igieniche di contenimento (Arezzo Notizie)

È il focolaio più grande del mondo (In Terris)

Lo rileva l'aggiornamento dell'Agenzia Regionale di Sanità che monitora la diffusione degli… (AdnKronos Salute) - Tra novembre 2018 e il 31 agosto 2019 il batterio New Delhi ha causato in Toscana la morte di 30 persone, con 708 ricoveri di soggetti portatori del ceppo batterico. (La Sicilia)

Tra questi, la mortalità è stata del 40 per cento. ''Tra novembre 2018 e il 31 agosto 2019, New Delhi è stato isolato nel sangue di 76 pazienti con sepsi. (Meteo Web)

Visto che comprensibilmente cresce la preoccupazione dei cittadini sulla questione “New Delhi”, l’Azienda USL Toscana nord ovest vuole tranquillizzare la p (gonews)