Senza contropiede, l'Inter (si) perde: così Gattuso ha incartato e battuto Conte

Calciomercato.com SPORT

Appena ha aumentato (poco poco) il ritmo e alzato (di una quindicina di metri) la linea del palleggio, appena ha concesso un po’ di spazio, l’Inter è stata punita.

Un gol spettacolare di Fabian Ruiz ha dato la vittoria al Napoli sull’Inter nella semifinale d’andata di Coppa Italia.

L’Inter giocava contro il Napoli pensando alla Lazio, il Napoli giocava contro l’Inter pensando al ritorno.

A Conte non piace che si parli dell’Inter come di una squadra da contropiede, ma è quella la sua natura. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

Fatto è che il Napoli, sentendosi protetto alle spalle, riesce anche a trovare il modo di attaccare. Il Napoli ripeterà la gara tattica di Milano. (Radio Radio)

Nel dettaglio, il passaggio del turno dell’Inter è quotato 1,75 contro il 2,05 del Napoli, mentre più sbilanciata appare la doppia sfida che oppone la Juventus (1,25) al Milan (3,75). A sostenerlo sono i quotisti di SportitaliaBet (nuovo operatore del mondo del betting disponibile sul sito www. (Tutto Juve)

Già la gara contro la Juventus e la Lazio aveva portato alla luce un Napoli decisamente più concentrato sulla fase difensiva che su quella offensiva. Da una parte il grande eroe della serata è lo spagnolo Fabian Ruiz, lampi di classe ma scarso impiego nella gestione Gattuso (Virgilio Sport)

Da allenatore del Milan ha già eliminato l’Inter in Coppa Italia: nei quarti di finale del 27 dicembre 2018 (1-0, rete di Cutrone ai supplementari). Ora dobbiamo pensare al Napoli, ma la gara di domenica sera all’Olimpico contro la Lazio è una di quelle partite che un calciatore vorrebbe sempre giocare», ha detto il difensore olandese. (Il Messaggero)

Poco turnover. Con Padelli in porta (aspettando di capire di Viviano), un cambio è previsto in difesa. Ecco la probabile formazione (qui quella del Napoli). Probabile formazione Inter (3-5-2-): Padelli; Skriniar, de Vrij, Bastoni; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Eriksen/Sensi, Biraghi; Lautaro, Lukaku. (GianlucaDiMarzio.com)