Superbonus e bonus casa: due importanti novità!

vulturenews.net ECONOMIA

Queste due novità verranno applicate solo per coloro che hanno inviato la prima comunicazione dell’opzione a partire dal 1 Maggio.

Se la data invece risulta essere antecedente rimangono le vecchie indicazioni

Alla base di questa affermazione, le due novità che riguardano i bonus edilizi sono:. La possibilità di cedere anche una sola rata, o alcune rate annuali, scelta che però spetta unicamente al beneficiario iniziale del bonus. (vulturenews.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Le due novità sul superbonus e i bonus casa. E veniamo alle novità che riguardano i bonus edilizi La prima cessione è libera, possibile verso chiunque, mentre la seconda e la terza devono coinvolgere esclusivamente soggetti vigilati dalla Banca d'Italia (questo nel caso in cui la prima cessione è stata comunicata all'Agenzia delle entrate entro il 16 febbraio 2022). (Today.it)

E ancora adesso molti proprietari di immobili e molte aziende non sono riusciti a risolvere una serie di difficoltà legate alla cessione del credito. Enea segnala anche che quasi il 70% dei lavori per un valore di 19,2 miliardi è stato già realizzato. (Notizie - MSN Italia)

Fatti e numeri nell’approfondimento di Giuseppe Liturri. Gli italiani continuano a ristrutturare casa, le imprese continuano ad eseguire i lavori, entrambi confidano nella liquidità derivante dai vari bonus edilizi, ma soldi veri non se ne vedono in giro. (Start Magazine)

Di conseguenza i restanti 2,5 miliardi di euro sono in attesa del via libera da parte dei concessionari da oltre 3 mesi A quanto ammontano i bonus edilizi in attesa di accettazione da parte dei concessionari? (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr