Malagò sull'agenzia di controllo: "Non siamo stati informati, non è la strada giusta"

Diretta SPORT

Il numero 1 del Coni è contrario alla manovra proposta da Abodi "Autonomia dello sport violata al 100%: se si ritiene che vadano fatte cose diverse per migliorare giusto, ma andavano trovati tempi diversi". Così ha parlato Giovanni Malagò riguardo l'ipotesi di decreto legge per istituire un'agenzia di controllo economico-finanziario sui club di calcio e basket in un'intervista concessa all'ANSA. "E in realtà - aggiunge il presidente del Coni - potrebbe riguardare tutti gli sport. (Diretta)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA (ITALPRESS) – “Controlli della Covisoc non così affidabili? Diciamo che abbiamo sempre margini di miglioramento. La bozza non è relativa solo a questo tema, è il primo decreto dopo vent’anni dedicato solo allo sport e ha caratteri d’urgenza. (Quotidiano del Sud)

Il ministro dello Sport, Andrea Abodi ha parlato del possibile inserimento di un’agenzia del controllo dei conti dei club di Serie PAROLE – «La bozza contiene tanti altri articoli ed è il primo decreto dopo vent’anni dedicato esclusivamente allo sport. (Juventus News 24)

Il ministro dello sport e dei giovani, Andrea Abodi, nel suo intervento a Radio Rai, ha risposto anche al presidente del CONI, Giovanni Malagò in merito alla possibile istituzione di un'agenzia per il controllo dei conti dei club calcistici e non solo: "Il documento l'ha avuto dal presidente federale, un testo non definitivo. (TUTTO mercato WEB)

Ludovico Mauro (Firenze Viola)

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, è intervenuto a Radio Anch’io Sport in onda su Radio Rai. Ha parlato dell’ipotesi di decreto legge per istituire un’agenzia di controllo economico-finanziario sui club di calcio e basket, per la vigilanza economica e finanziaria delle società sportive professionistiche. (Terzo Tempo Napoli)

Questi alcuni dei progetti a cui sta lavorando l’Istituto nazionale della previdenza sociale e che sono stati presentati dal presidente Gabriele Fava in occasione dell’evento “L’Italia, le pensioni e la previdenza complementare” organizzato al Teatro Gerolamo di Milano da Affari&Finanza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)