Caso Juan Jesus, Carraro giustifica Acerbi ed è subito polemica: le parole

Spazio Napoli SPORT

Anche l’ex Presidente della FIGC, Franco Carraro ha commentato il caso Acerbi-Juan Jesus: scoppia la polemica. Nelle ultime settimane l’attenzione mediatica si è concentrata esclusivamente sul caso Acerbi-Juan Jesus. Dopo il presunto insulto di stampo razzista da parte del difensore nerazzurro, in molti si sono scagliati contro il numero 15 dell’Inter. Per settimane l’Italia ha atteso con ansia la decisione del Giudice Sportivo e tantissimi si aspettavano che al difensore dell’Inter e della Nazionale venisse comminata una squalifica di almeno 10 giornate per aver infranto l’articolo 28. (Spazio Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo la polemica scoppiata a seguito dell`episodio con Juan Jesus, il difensore dell`Inter Francesco Acerbi ha lasciato un`intervista al Corriere della Sera, tornando anche sul dito medio dell`Olimpic (Calciomercato.com)

Bucchioni ritorna sul caso Acerbi-Juan Jesus, giudicando razzista l’insulto (non provato) del difensore dell’Inter nei confronti del napoletano. Bucchioni: «Acerbi non è razzista, ma quello è un insulto razzista» (Inter-News)

Si è chiusa con un “nulla di fatto” la vicenda tra Francesco Acerbi e Juan Jesus. Il calciatore dell’Inter era finito al centro delle polemiche, a causa di un possibile insulto razzista ai danni del brasiliano. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Faccio una premessa, chi conosce il calcio e cosa accade su un campo di calcio capisce quella che si chiama la trance agonistica, la stanchezza a volte fa dire delle cose che magari non pensi. Secondo me Juan Jesus s’è sentito offeso ed Acerbi è sicuro di non aver detto quella cosa. (CalcioNapoli1926.it)

"Perché avevo fiducia nella giustizia e non volevo rischiare di alimentare un polverone che era già enorme. Adesso che c’è una sentenza, vorrei dire la mia, senza avere assolutamente nulla contro Juan Jesus, anzi è il contrario perché sono molto dispiaciuto anche per lui. (Fcinternews.it)

Costacurta in un’intervista realizzata da Giorgio Marota sul Corriere dello Sport ha espresso la sua opinione riguardo le prestazioni delle squadre italiane in Europa, in particolare l’Inter. Poi un complimento ad Alessandro Bastoni. (Inter-News)