Baltimora, la morte dell'ultimo afroamericano non passa inosservata

Italia 24 News ESTERI

Dopo proteste, cortei e tante manifestazioni che si sono svolte nei diversi stati dell'America, il grido della comunità afroamericana è stato recepito dalle autorità. L'ultimo fatto di cronaca, che si aggiunge ad una casistica purtroppo lunga, è a Baltimora. (Italia 24 News)

Ne parlano anche altre fonti

Il grand jury di Baltimora ha incriminato per omicidio tutti e sei i poliziotti, tre bianchi e tre neri, accusati di aver ucciso Freddie Gray, ragazzo nero di 25 anni morto il 19 aprile per le ferite riportate durante un arresto. (MTV.IT)

Marilyn Mosby Il procuratore dello Stato di Baltimora, Marilyn Mosby, ha incriminato i 6 poliziotti della morte del giovane di colore Freddie Gray. (Italnews)

Washington (Usa), 22 mag. (LaPresse)

CASO AVEVA PROVOCATO SCONTRI E PROTESTE. Incriminati formalmente i 6 agenti di polizia di Baltimora, tra cui una ... (ObiettivoNews)

Gli agenti saranno citati in giudizio ... (Articolotre)

La decisione è stata ... I sei agenti di polizia, tre bianchi e tre neri tra cui una donna, coinvolti nell'arresto dell'afroamericano Freddie Gray il 12 aprile scorso a Baltimora, sono stati incriminati. (Veb)