Covid, la rivoluzione di Fedriga: «Nuove chiusure? Solo per chi non è vaccinato»

Covid, la rivoluzione di Fedriga: «Nuove chiusure? Solo per chi non è vaccinato»
ilgazzettino.it INTERNO

Uno strappo deciso, o come l’ha definita lo stesso governatore «una battaglia campale».

Dal Friuli Venezia Giulia può partire una “rivoluzione” firmata da Massimiliano Fedriga.

«Eventuali nuove chiusure dovranno riguardare solo chi non si è vaccinato.

Sintetizzando, si cercherà di portare la Conferenza delle Regioni verso un concetto-chiave, che il presidente del Fvg esprime senza giri di parole. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

I test salivari. La task force del professor Fabio Barbone sta individuando 15 scuole “sentinella” nei comuni di Trieste, Staranzano, Udine, Latisana, Gemona, Pordenone, Maniago, Fiume Veneto e Sacile. (Il Piccolo)

Un popolo che grazie a queste solide radici ha saputo affrontare con slancio anche il periodo terribile della pandemia. Friuli Doc è la festa dell'orgoglio di una comunità intera, che fonda i suoi valori sulla famiglia e sul lavoro. (Telefriuli)

Così il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli, a proposito dell’annuncio del leader della Lega Matteo Salvini, il quale ha auspicato di ridiscutere l’opzione dell’energia nucleare con il premier Draghi. (Il Friuli)

Afghanistan, appello della Cisl Fvg a Draghi e Fedriga

La sostenibilità, ha concluso il governatore, per avere buon esito non può limitarsi all'ambiente ma deve essere declinata ad ampio raggio, includendo le dimensioni delle infrastrutture, della produzione e dello sviluppo sociale (Il Friuli)

Sulla drammatica situazione dell’Afghanistan, aggravata quotidianamente da inaccettabili episodi di violenza ai danni soprattutto delle donne, scende in campo anche il Coordinamento Donne della Cisl Fvg, con un appello diretto, oltre che al presidente Draghi, anche al governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, in qualità di presidente della Conferenza Regioni. (Telefriuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr