Lidl investirà 1,5 miliardi in Italia, mille negozi nel 2030

Tiscali Notizie ECONOMIA

Lidl Italia ha chiuso il 2021 con un fatturato di 5,9 miliardi di euro, in crescita del 6,9% rispetto al 2020, ed ha aumentato del 17% la base clienti.

Il gruppo ribadisce inoltre il proprio impegno sul fronte della sostenibilità con l'obiettivo della decarbonizzazione dei trasporti entro il 2030

L'obiettivo è di arrivare ad aprire 1.000 supermercati entro il 2030, partendo dagli attuali 700 dislocati in tutta Italia. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Inoltre, ha aggiunto il presidente di Lidl Italia avviandosi alla conclusione, "siamo convinti che la crescita, per essere e duratura, debba essere sostenibile. (Adnkronos) - "Era il mese di marzo del 1992 quando Lidl è sbarcato in Italia per la prima volta, portando un format completamente nuovo e ancora sconosciuto in Italia: quello del discount. (Today.it)

In termini occupazionali, Lidl Italia rappresenta il terzo player della Grande Distribuzione Organizzata in Italia, con 91 mila occupati diretti, indiretti e indotti impiegati nel settore, pari al 7% degli 1,3 milioni totali Nel corso dell’incontro è stato esposto lo studio condotto da Sda Bocconi sull’impatto che Lidl Italia ha sul Pil e sull’occupazione del Bel Paese. (Today.it)

Lidl Italia rappresenta il terzo player della grande distribuzione organizzata in Italia a livello occupazionale. Loading. Massimiliano Silvestri, presidente di Lidl Italia. Lidl Italia si impegna anche a ridurre le emissioni del 48% entro il 2030 e dispone di una flotta di camion composta al 40% di mezzi alimentati a biometano o gas liquido e da due mezzi elettrici». (Il Sole 24 ORE)

Lidl festeggia i 30 anni con 6mila assunzioni: sostenibilità. Nelle strategia per i prossimi anni c’è anche un impegno consistente sulla sostenibilità ambientale. Lidl festeggia i 30 anni con 6mila assunzioni: fatturato. (The Wam)

Nuove offerte lavoro con Lidl, che per festeggiare i suoi 30 anni ha annunciato 6mila assunzioni e 1,5 miliardi di investimento per il triennio 2022-2024. Le nuove offerte lavoro e le posizioni aperte. (InvestireOggi.it)

VIDEO - Lidl, cassiera sventa una rapina La sostenibilità ambientale ed energetica di Lidl Italia la si trova, per esempio, nella riduzione radicale della plastica all’interno dei packaging a marchio proprio, nell’impiego di sola energia proveniente da fonti rinnovabili e nell’installazione di pannelli fotovoltaici sul 40% dei punti vendita, capaci di fornire il 50% del nostro fabbisogno energetico". (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr