Covid in Europa: più alto è il tasso di vaccinazione, più bassa è la mortalità. Il grafico

Covid in Europa: più alto è il tasso di vaccinazione, più bassa è la mortalità. Il grafico
Sky Tg24 ESTERI

I dati mostrano che più è alto il tasso di vaccinazione, più basso è il tasso di mortalità.

IPA/Fotogramma. La Commissione europea ha pubblicato - il 23 novembre - un grafico sul suo profilo Twitter dove mostra quanto i vaccini siano fondamentali per combattere i decessi a causa del Covid-19.

Al contrario, nei Paesi dove la copertura vaccinale è più bassa, il numero di morti per abitante è molto più alto. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altri giornali

#COVID19 #VaccinesWork pic.twitter.com/mORrrQOPsj — European Commission 🇪🇺 (@EU_Commission) November 23, 2021. I dati pubblicati, che vedono Irlanda, Portogallo e Malta come le nazioni con più vaccinati (l'Italia è al nono posto), denotano una correlazione fra l'alto numero di popolazione vaccinata e il basso numero di morti per covid ogni milione di abitante (i dati sono stati riportati considerando un periodo di due settimane). (L'Arena)

Man mano che diminuisce il tasso di popolazione vaccinata, però, aumentano i morti per milione. La matematica non è un’opinione e parla chiaro del valore dei vaccini. La matematica non è un’opinione e parla chiaro del valore dei vaccini. (altovicentinonline.it)

A spiegare quello che è noto come l'effetto paradosso è l'Ecdc, nel Risk Assessment pubblicato oggi. (Adnkronos)

Non è vero che secondo Ema ci sono stati oltre 30 mila decessi «per le vaccinazioni anti Covid-19»

Il diagramma di Eulero può essere uno strumento utile per la rappresentazione dell’efficacia dei vaccini. Come glielo spieghi che il vaccino è ad oggi l’unico strumento per ridurre al massimo le possibilità di finire in terapia intensiva? (Il Sole 24 ORE)

Data shows us that the higher the vaccination rate, the lower the death rate. Al primo posto l’Irlanda: un tasso di vaccinazione pari al 93% ha permesso di registrare solo 15 morti per milione di abitanti (Yahoo Notizie)

Questi numeri ufficiali forniti dall’Ema, è necessario ribadire, non mostrano le reazioni avverse e i decessi causati dalla vaccinazione contro la Covid-19. Il 23 novembre 2021 su Facebook è stato pubblicato un post in cui si legge che in base ai dati dell’Agenzia europea per i medicinali (Ema) ci sarebbero state «1.163.356 reazioni avverse e 30.551 decessi per le vaccinazioni anti Covid-19». (facta.news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr