Vaccinazioni anti-Covid, effetto Green pass: impennata di prenotazioni

RiminiToday INTERNO

Impennata nelle prenotazioni per il vaccino anti-Covid in tutta l’Emilia-Romagna.

E non bisogna sottovalutare le campagne di sensibilizzazione delle aziende sanitarie”.

"Qualunque sia il motivo, per noi ogni prenotazione in più è una buona notizia - afferma l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini -.

Dopo le notizie prima sul possibile utilizzo e poi sulla decisione ieri da parte del Governo di introdurre il Green pass – a partire dal 6 agosto – per lo svolgimento di molte attività, dall’accesso a musei e mostre alla presenza a eventi sportivi fino alla consumazione nei bar e ristoranti al chiuso. (RiminiToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bologna, 24 luglio 2021 - Restano stabili i contagi da coronavirus in Emilia Romagna: oggi sono 468 i nuovi casi rilevarti su 24mila tamponi, con un tasso di positività all'1,9% (ieri era al 2,2%). Coronavirus oggi: tutti i dati. (il Resto del Carlino)

Complessivamente, tra i nuovi positivi 130 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 207 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 31 anni. (ModenaToday)

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 31 anni. Complessivamente, tra i nuovi positivi 130 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 207 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (SulPanaro)

Dall’inizio dell’epidemia, nella Regione si sono registrati 390.857 casi di positività, 24.306 tamponi i eseguiti nelle ultime 24 ore. Sono 468 i buovi contagi da coronavirus in Emilia Romagna secondo il bollettino di oggi, 24 luglio. (Adnkronos)

Il 15 settembre in Emilia Romagna ci furono 125 contagi e 17 persone erano ricoverate in Terapia Intensiva, 168 negli altri reparti Non parliamo poi di altri parametri tipo l’Rt (indice di trasmissibilità) che è salito a 1,35 in Emilia Romagna e a 1,46 nelle Marche. (il Resto del Carlino)

Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 4.150 (+397), il 96% del totale dei casi attivi. (La Pressa)