Hamilton-Verstappen, spunta un’inquietante foto dell’incidente: che spavento per lewis

AutoMotoriNews SPORT

Le immagini dell’incidente tra Verstappen e Hamilton a Monza lascia senza parola: l’inglese ringrazia l’introduzione dell’Halo. Il giro numero 26 del Gp di Monza 2021 entrerà di diritto nella storia della Formula 1.

Le immagini del casco di Hamilton sotto la gomma avrebbe potuto avere tutt’altra valenza se non ci fosse stata la protezione ad impedire il contatto.

Ma di certo a rimanere negli occhi sono state le immagini dell’incidente con la ruota posteriore sinistra della Red Bull che è andata proprio sulla testa di Hamilton. (AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel luglio del 2017, però, il pilota inglese aveva già corretto il tiro, venendo persuaso da un incremento della sicurezza del 17%. Ieri a Monza l’Halo ha salvato Lewis Hamilton dopo la collisione con la Red Bull di Max Verstappen nella quale la RB16-B #33 è volata sopra la Mercedes W12 #44. (FormulaPassion.it)

Mercedes: 7 al team; 8.5 a Bottas; 5 a Hamilton. Per quanto riguarda Bottas, forse il suo più bel weekend finora. Prima sfruttano la partenza maldestra di Hamilton nella sprint qualifying per mettersi davanti a lui. (FUNOANALISITECNICA)

E credo che sarà un precedente importante per la sicurezza dei piloti, e sottolinea che ci sono regole severe da rispettare. Penso di aver bisogno di un po' di tempo per pensarci su, ma sicuramente quanto accaduto crea un precedente. (Sport Mediaset)

Il botta e risposta tra i due contendenti dopo la gara è stato decisamente rovente, con accuse reciproche riguardo alla responsabilità dell’incidente. Il leader del Mondiale (5 punti di vantaggio sul sette volte Campione del Mondo) ne ha parlato ai microfoni di racingnews365. (OA Sport)

E’ stato un momento di ottimismo da parte di Max, e purtroppo c’è stato l’incidente”. (LaPresse) – “E’ tutto scritto nel nostro giudizio, Max è stato molto aggressivo, non era in una posizione in cui poter superare, era troppo arretrato nei confronti di Hamilton al momento del contatto. (LaPresse)