New York invasa dalle polveri sottili

Il Sole 24 ORE ESTERI

New York invasa dalle polveri sottili 08 giugno 2023 Non è noto per quanti giorni ancora durerà l'emergenza di New York, invasa da fumo e polvere dopo gli incendi di boschi in Canada.La nebbia potrebbe infatti durare per giorni a causa dell’imperversare degli incendi, mentre i venti non accennano a diminuire. La coltre di fumo che si estende su Stati Uniti e Canada a causa degli incendi in Quebec e Nuova Scozia dovrebbe persistere fino al week end. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

I devastanti incendi che in queste ore stanno flagellando l’intera zona settentrionale del Canada – 416 roghi che, finora, hanno bruciato quasi 4 milioni di ettari di territorio – rischiano di compromettere lo svolgimento del Gran Premio di Montreal, la prossima tappa del mondiale in programma nel week-end 16-18 giugno. (Tuttosport)

Un video in time lapse rilasciato dal Servizio meteo nazionale mostra la velocità con cui la città di New York si è coperta di una densissima coltre di fumo e cenere, derivante dagli incendi in Canada. (Il Fatto Quotidiano)

Mentre nel Canada orientale gli incendi continuano a mangiarsi milioni di ettari di terreno, il fumo da essi sprigionato viene trasportato dalle correnti settentrionali verso gli USA A farne le spese sono gli stati orientali, quelli affacciati alla East Coast come Maryland, New Hampshire, Pennsylvania e quello di New York con la sua capitale (3bmeteo)

New York soffoca nei fumi sprigionatisi dalle centinaia di incendi in Quebec che hanno raggiunto la Mela e gran parte del nord est degli Stati Uniti, dove l’allerta per la qualità dell’aria è scattata per 100 milioni di americani. (Il Fatto Quotidiano)

Gli incendi divampati in Canada stanno avendo conseguenze in tutta l'America. Fumo e ceneri hanno raggiunto gran parte del nord est degli Stati Uniti con la città di New York apparsa avvolta da una coltre arancione di fumo. (METEO.IT)

[[ge:kolumbus:alfemminile:434340]] New York inquinata come Nuova Dehli (alfemminile.com)