Covid, green pass obbligatorio dal 5 agosto. Cambiano i parametri delle zone

Covid, green pass obbligatorio dal 5 agosto. Cambiano i parametri delle zone
Corriere della Calabria INTERNO

reen pass obbligatorio, ma solo per i locali al chiuso e altri luoghi di potenziale assembramento e con la prima dose.

Non ci sarebbe alcun obbligo di esibire il green pass per effettuare viaggi a lunga percorrenza – utilizzando aerei, treni o navi – né quello pubblico locale come gli autobus, i tram e le metropolitane

L’utilizzo del green pass. . Dunque l’obbligo del green pass scatterà per quanti dal 5 agosto decideranno di pranzare o a cenare in un ristorante scegliendo di sedersi al tavolo e la consumazione avverrà quindi all’interno del locale. (Corriere della Calabria)

Ne parlano anche altri media

Il green pass sarà obbligatorio per l’accesso ad alcuni servizi: non soltanto per viaggiare all’estero ma anche per l’accesso in bar e ristoranti, sempre che ci si sieda al tavolo e ci si trovi al chiuso. (LuccaInDiretta)

Non mi sento molto vicino alla posizione di dire qui dentro si entra solo con il green pass” “Questa mattina alla Camera si è aperto il dibattito tra i gruppi parlamentari sulla necessità di avere il green pass per accedere a Montecitorio. (l'Immediato)

E’ iniziata a Palazzo Chigi la riunione della cabina di regia convocata dal presidente del Consiglio Mario Draghi sul nuovo decreto legge Covid. È quanto sarebbe emerso dalla riunione della cabina di regia presieduta dal premier Mario Draghi sul nuovo decreto che rivedrà i parametri per il passaggio da una fascia di colore all’altra e regolerà l’obbligatorietà del green pass e prorogherà fino al 31 dicembre lo stato d’emergenza. (Redazione Jamma)

Covid, cabina regia: Proroga stato emergenza fino al 31 dicembre

Nell’incontro con le regioni sono stati annunciati anche i parametri per i cambi di colore, per passare in zona gialla, il riferimento sarà almeno il 10% dei posti occupati in terapia intensiva e 15% area medica. (Telefriuli)

Roma, 22 lug. E’ quanto ha stabilito, secondo quanto riferito da fonti qualificate, la cabina di regia in corso a palazzo Chigi (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr