La Xylella supera i confini del Salento: primi ulivi infetti a Bari. Coldiretti: «Manca una strategia condivisa per fermare la malattia»

Open ESTERI

Coldiretti punta il dito contro «i ritardi negli espianti negli ultimi anni che hanno consentito l’avanzata della malattia».

«Le nuove infezioni accertate fanno tremare la provincia di Bari – sottolinea Savino Muraglia, presidente di Coldiretti Puglia.

L’allarme è stato lanciato dalla Coldiretti che denuncia «la gravità della situazione».

Non solo in Salento: la Xylella risale il territorio della Puglia e arriva in provincia di Bari: i primi cinque ulivi sono risultati infetti, nelle campagne di Locorotondo (Open)

Su altri media

Così l’europarlamentare Raffaele Fitto, co-presidente del gruppo Ecr-Fratelli d’Italia, commenta la scoperta che l’infezione ha superato i confini del Salento per arrivare in provincia di Bari, e punta il dito contro il governatore Michele Emiliano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (BariToday)

“Si invitano nuovamente gli agricoltori e tutti coloro che hanno qualsiasi appezzamento di terreno sul Comune di Locorotondo ad effettuare le dovute misure di contenimento consistenti principalmente in buone pratiche agricole” scrivono dal Municipio di Piazza Moro. (AgoraBlog)

Oggi paghiamo lo scotto di quei ritardi e della mancata attuazione del Piano Silletti. “Ora il batterio è arrivato a distruggere molti ulivi della splendida Valle d’Itria, uno dei paesaggi più pittoreschi e caratterizzanti il territorio pugliese. (BariToday)

TWITTER: http://www.twitter.com/trmh24. Published on May 30, 2020. (trmh24)

"Le nuove infezioni accertate fanno tremare la provincia di Bari. (AndriaViva)