Su Kiev primo G7 italiano, sanzioni piu' dure a Mosca

Tiscali Notizie INTERNO

Un inasprimento delle sanzioni contro la Russia: va in questa direzione il G7, che si riunira' sabato per la prima volta sotto la presidenza italiana, nel secondo anniversario delle guerra in Ucraina. Si parlera' anche delle crisi in Medio Oriente e Mar Rosso, ma Kiev e' il focus all'ordine del giorno. E come un anno fa, alla riunione in videoconferenza, si colleghera' per un intervento Volodymyr Zelensky, prima del colloquio fra Giorgia Meloni, i leader degli altri sei Stati e quelli di Commissione e Consiglio Ue (Tiscali Notizie)

Su altri media

Ursula von der Leyen è l'unica candidata del Partitopopolare europeo, la parte di centro-destra che raccoglie le forze classificabili come moderate, cristiano-democratiche e conservatrici nel segno della tradizione conservatrice liberale in Europa. (Il Giornale d'Italia)

È quello che si appresta a fare Giorgia Meloni nei prossimi giorni. Ormai dalle parti di Palazzo Chigi stentano a nasconderlo, e probabilmente non vogliono nemmeno farlo: il fastidio per le ambiguità di Matteo Salvini rispetto alle malefatte del regime russo di Putin e per i distinguo sciorinati da quest'ultimo anche per la morte in carcere del dissidente Aleksej Navalny è arrivato al culmine. (Il Dubbio)

Al G7 parteciperà anche Zelensky Giorgia Meloni a Kiev, il viaggio segreto con von der Leyen (Virgilio Notizie)

Nel pomeriggio Meloni presiederà dall'Ucraina la riunione in video conferenza del G7 (LAPRESSE)

Sanità, Nursing Up De Palma: «L’Italia della Salute è letteralmente spaccata in due. Da una parte il centro-nord, che seppur con i suoi problemi si tiene a galla, dall’altra il sud che sprofonda». Due realtà contrapposte e disomogenee, due micro mondi, con le realtà sanitarie del Mezzogiorno al di sotto degli standard di qualità e non in grado di rispondere alle esigenze della collettività. (Sardegna Reporter)

Mondo Oggi è il giorno del secondo anniversario dell'invasione russa e la premier italiana Giorgia Meloni presiede la riunione del G7 a Kiev – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)