Napoli, maxi stangata per Allan: 170 mila euro di multa

La Repubblica SPORT

Una pesante multa è stata inflitta ad Allan, il trentenne ex centrocampista brasiliano del Napoli trasferito lo scorso anno all'Everton.

Il collegio arbitrale ha accolto la proposta di multa (170mila euro) per Allan Marques Loureiro, ritenendo valide le due contestazioni mosse dal presidente del Laurentiis.

Napoli, il giorno della resa dei conti: arriva la stangata da (oltre) 7 milioni di PASQUALE TINA 25 Novembre 2019 di PASQUALE TINA

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Ma nel caso specifico Allan aveva una posizione più grave rispetto agli altri, anche perché era accusato di aver aggredito verbalmente il vice presidente Edo De Laurentiis con una frase ingiuriosa. Intanto il Napoli incassa un’altra vittoria legale e va avanti con la questione delle multe, ora resta da risolvere ancora la vertenza relativa a Maksimovic (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Ieri è stata una giornata fondamentale, infatti è arrivata la prima sentenza, per quella che è una vicenda storica nel mondo del calcio. Hysaj Napoli De Laurentiis. Questa sentenza ovviamente influenza i casi, ancora aperti, di Allan e Maksimovic. (SpazioNapoli)

Mattia Grassani, che ha brillantemente difeso la società partenopea, vanno i più sinceri ringraziamenti. Come racconta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, tutto ciò diventa un precedente importante per i lodi promossi contro Allan e Maksimovic (CalcioNapoli24)

Entro il 30 novembre è atteso il lodo in riferimento ad Allan, per cui il Napoli ha chiesto il 50% di una mensilità (circa 80000 euro) "Ieri è arrivata la prima storica sentenza riguardo all’ammutinamento, un evento clamoroso, una vicenda unica nella storia del calcio". (Tutto Napoli)

Iniziano a fioccare le prime decisioni del Collegio Arbitrale in merito all'ammutinamento del 2019 dei giocatori del Napoli. "Le ventisei pagine nelle motivazioni della sentenza danno ragione al Napoli sulla linea che da due anni porta avanti sull’argomento. (AreaNapoli.it)

I giocatori si rifiutarono di andare in ritiro. La sera del 5 novembre, negli spogliatoi del San Paolo, accadde di tutto. Ammutinamento Napoli, Mertens litigò con Giuntoli, Insigne cacciò Edo De Laurentiis dallo spogliatoio insultandolo. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)