La lettera di Sky che può cambiare il destino del calcio in tv

SerieANews SPORT

Sky non molla sulla questione Dazn, ha inviato una lettera all’Antitrust, spinge per sottolineare la necessità d’intervenire.

Sky è pronta anche per la soluzione estrema: la sublicenza dei diritti. Sky ha sottolineato alle autorità competenti gli impegni che l’asse Dazn-Tim non avrebbe mantenuto, come per esempio la mancanza di offerte in bundle per servizi d’accesso e contenuti.

Lo scontro continua a diversi livelli, Sky non molla sulla questione Dazn

Secondo quanto racconta l’edizione del Sole 24 Ore, Sky avrebbe insistito anche sugli effetti della scelta di Dazn riguardo al calcio italiano. (SerieANews)

Ne parlano anche altre testate

Ciò che chiedono è (almeno) una collaborazione tramite sublicenza, con la titolarità dei diritti in mano a Dazn fino al termine della stagione 2023/24, ovvero quando scade il contratto. La lotta senza esclusione di colpi non è finita, in pratica, e Sky vuole ottenere qualcosa prima della conclusione del campionato, momento in cui si concluderà anche l'istruttoria dell'Agcom nei confronti della piattaforma di streaming (ilmessaggero.it)

L'emittente televisiva ha infatti scritto la scorsa settimana all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, inserendo anche un supplemento informativo relativo al processo aperto dall'Agcm riguardo un'eventuale intesa restrittiva della concorrenza. (Milan News)

Tim, aveva comunicato a luglio l’Antitrust, “si impegna a non offrire in bundle servizi di accesso e servizi di contenuti”. Il Sole 24 Ore spiega il contenuto della lettera: violazioni dei principi di concorrenza e misure tecnologiche inadeguate da parte di Dazn. (IlNapolista)