Questore e poliziotti in cattedra alle Superiori per parlare di bullismo

Il Cittadino on line INTERNO

L'incontro si è tenuto, con circa 100 studenti, nell'aula magna dell'Istituto Superiore Caselli (Il Cittadino on line)

Su altre testate

Prosegue il progetto comunale Legalità con un appuntamento domani, alle 20.30, a Casa Novarini. (L'Arena)

Come affrontare il bullismo imperante? A Milano la questura locale ha inviato un primo ammonimento ad un cyber-bullo, un 14enne che per mesi ha perseguitato un compagno di scuola del centro: frequenterà un percorso terapeutico in un centro specializzato, che lo aiuterà a capire gli errori commessi. (La Tecnica della Scuola)

Un’importante iniziativa con la Polizia di Stato, voluta dalla dirigente scolastica dell’Istituto superiore Caselli di Siena Valeri Bertusi per parlare di bullismo e cyberbullismo. (SienaFree.it)

GIUSTIZIA Un ammonimento  e un programma terapeutico di recupero al posto di una condanna penale. È la sanzione decisa - ed è la prima volta che accade a Milano - per un cyberbullo minorenne. (Metro)

Martedì 22 maggio al "Villaggio dei Ragazzi" di Maddaloni, si terrà un evento dedicato al delicato tema del bullismo e del cyberbullismo, che prenderà il via alle ore 10:00. (caserta.zon.it)

Ma solo al termine di un percorso terapeutico che li porterà a capire il perché dei propri gesti: da un lato le offese, gli insulti, il progetto di gettare sulla… E parlarsi faccia a faccia. (il Giornale)