Corteo Fridays for Future a Milano, azioni contro McDonald's e Kfc: attivisti entrano nei locali con la bandiera palestinese

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Gli studenti milanesi che partecipano al corteo organizzato da Fridays for Future nella giornata di sciopero globale per il clima sono entrati da Kfc in piazza XXIV Maggio, noto fast food statunitense e al grido di “free free Palestine”, hanno portato con sé striscioni e una bandiera palestinese. Al megafono, hanno spiegato che l’azienda è dedita allo “sfruttamento degli animali, inquinando il pianeta”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Manifestazione di Fridays for Future da Porta Nuova alla Regione Piemonte (LAPRESSE)

La polizia blocca il tentativo di raggiungere il Mef (LAPRESSE)

Dall'11 aprile non si avevano più notizie di un uomo di nazionalità spagnola che aveva intrapreso una navigazione in solitaria dall'isola di Creta verso la Sicilia, a bordo di un'imbarcazione a vela di 12 metri. (La Stampa)

«Lo slogan della giornata, che abbiamo scritto anche sullo striscione d’apertura, è “clima, pace, lavoro”. La pace è evidentemente riferita alla Palestina. (il manifesto)

Anche Aosta è scesa in piazza per unirsi allo sciopero mondiale proclamato dal movimento Fridays For Future. I manifestanti Una trentina di ragazzi ha protestato in rappresentanza del movimento per la Valle d'Aosta per una maggior giustizia climatica e perché i governi a tutti i livelli agiscano nel rispetto degli accordi internazionali sul il clima. (Gazzetta Matin)

Free Palestine e Fridays for Future uniti a Milano:”Esplosivo e ambiente non vanno d'accordo” 20 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)