Alien: Romulus, il regista svela quando è ambientato, parla di una scena “mai vista prima” e della reazione di Ridley Scott e James Cameron

Ieri abbiamo visto il primo trailer di Alien: Romulus, il nuovo film della popolare saga sci-fi horror inaugurata nel 1979 con il seminale lungometraggio diretto da Ridley Scott. In occasione del debutto del trailer, il regista Fede Alvarez ha svelato alcune curiosità sulla pellicola. Isabela Merced as Kay in 20th Century Studios’ ALIEN: ROMULUS. Photo courtesy of 20th Century Studios. 2024 20th Century Studios. (BadTaste.it Cinema)

La notizia riportata su altri giornali

Scott e Cameron a quanto pare hanno entrambi amato questo nuovo film della saga, ma sembra abbiano anche dato al regista pareri ed elementi su cui riflettere molto diversi tra loro. Parlando con THR, Alvarez ha infatti raccontato di aver mostrato il lungometraggio ai due registi, autori rispettivamente di Alien e Alien – Scontro finale. (Cinefilos.it)

Curioso quanto l'ispirazione sia ciclica, arrivando a confondere origini e derivazioni. In chiave di genere, soprattutto, l'arte prende la forma ideale di un uroboro, tornando sempre a se stessa e ripetendosi senza fine, in un continuo richiamo al passato che poi diventa presente. (Movieplayer)

Il regista di Alien: Romulus, Fede Alvarez, ha chiarito in quale parte della timeline si colloca il nuovo lungometraggio, che arriva nelle sale a distanza di sette anni da Alien: Covenant di Ridley Scott (Movieplayer)

Il regista dell’attesissima pellicola ha svelato in rete nelle scorse ore il video che anticipa quel che vedremo nella sua nuova fatica cinematografica. Un film di fantascienza il cui trailer suggerisce nuovi Xenomorfi, e inizia riprendendo la sequenza d'apertura del film originale “Alien” del 1979 di Ridley Scott (Sky Tg24 )

I 20th Century Studios hanno diffuso il poster e il primo teaser trailer di Alien: Romulus, horror-thriller che è stato co-scritto – insieme a Rodo Sayagues (L’uomo nel buio – Man in the Dark) – e diretto da Fede Alvarez (La casa). (IlCineocchio.it)

Alla regia stavolta c’è Fede Alvarez, già dietro la macchina da presa del remake de La Casa, mentre Scott è produttore esecutivo. Alien: Romulus è tecnicamente un “interquel”, sarà un film standalone ambientato tra gli eventi del primo Alien e il successivo Aliens – Scontro finale. (SentireAscoltare)