Mediobanca, Caltagirone accelera e sale al 5%

Mediobanca, Caltagirone accelera e sale al 5%
Bluerating.com ECONOMIA

Il focus strategico si sposta quindi su Generali, obiettivo verso il quale sembrano orientarsi le mosse dei due.

Francesco Gaetano Caltagirone supera il 5% di Mediobanca e riapre la partita sul futuro dei grandi assetti finanziari nazionali.

Per questo la mossa di ieri di Caltagirone è interpretata come un altro movimento del pressing portato avanti su Mediobanca in chiave Generali

Entrambi, 5,6% (Caltagirone) e il 4,8% (Del Vecchio), detengono azioni importanti all’interno delle Generali, il campione finanziario nazionale di cui la stessa Mediobanca è primo azionista con il 12,9 per cento. (Bluerating.com)

La notizia riportata su altre testate

Nello specifico, il 2,175% si riferisce a contratti di opzione put con date di scadenza 16 luglio 2021 per lo 0,113%, 20 agosto 2021 per lo 0,113%, 17 settembre 2021 per l’1,950 per cento. (Il Cittadino on line)

Se questi sono i dettagli tecnici quello che si concretizza è la crescita di Caltagirone di pari passo con Leonardo del Vecchio. Francesco Gaetano Caltagirone si rafforza in Mediobanca. (Nordest Economia)

Si guarda anche a Generali, di cui Mediobanca è primo azionista con il 13% e dove Caltagirone ha il 5,6%. Caltagirone prenota il 5% di Mediobanca. (Finanza Report)

Continua il rimbalzo sulle Borse Ue, Mediobanca su dopo mossa Caltagirone

Sul mercato valutario, dopo una mattina in rialzo, perde leggermente terreno il dollaro. Nel resto d’Europa Francoforte guadagna l’1,37%, Londra +1,74%, Parigi +1,85%, Amsterdam +1,62%, Zurigo +0,67%. (FIRSTonline)

Intanto lo viaggia attorno ai 113 punti base con il italiano, nel mercato dei titoli di stato, dello 0,6%. Continua la lettura. ** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge In Asia, l’indice chiude la seduta con un rialzo dello 0,5% dopo l’aumento dell’inflazione di giugno: +0,3% rispetto a maggio, +0,2% rispetto a giugno 2020. (Investing.com)

Continua il rimbalzo sulle Borse Ue, Mediobanca su dopo mossa Caltagirone. Continua a leggere. OCCHI SU MEDIOBANCA. A Milano si guarda con attenzione al titolo Mediobanca in rialzo dello 0,9% dopo la comunicazione della Consob su Francesco Gaetano Caltagirone che aumenta la sua quota di quasi il 3% puntando al 5,055% (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr