Messa senza mascherine e troppi fedeli, due preti in stato di fermo

Messa senza mascherine e troppi fedeli, due preti in stato di fermo
IL GIORNO ESTERI

I fermati sono il curato e il vicario della parrocchia, cui viene contestata "la deliberata messa in pericolo di vita altrui", oltre "all'assembramento di più di sei persone senza rispetto dei gesti barriera" e al non aver indossato la mascherina.

Due preti i sono stati posti oggi in stato di fermo a Parigi per aver celebrato una messa in violazione delle norme anti coronavirus.

La diocesi di Parigi aveva già annunciato l'apertura di una procedura canonica contro i due sacerdoti arrestati, con rischio di sanzioni nei loro confronti. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo informazioni di 20 Minutes, il parroco che ha celebrato una messa pasquale nella chiesa parigina di Saint-Eugène-Sainte-Cécile senza precauzioni anti-coronavirus, come anche un suo vicario, sono stati posti questa mattina in stato di fermo. (La Nuova Sardegna)

Sono loro, secondo i sospetti, i responsabili della messa celebrata senza alcuna precauzione che ha suscitato la ferma condanna del governo e della stessa diocesi di Parigi oltre che una valanga di reazioni sconcertate sui social network. (La Stampa)

ovranno rispondere alla giustizia terrena. Sono loro, secondo i sospetti, i responsabili della messa celebrata senza alcuna precauzione che ha suscitato la ferma condanna del governo e della stessa diocesi di Parigi oltre che una valanga di reazioni sconcertate sui social network. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Celebra la messa pasquale senza rispettare le misure anti - Covid | in carcere il prete

A denunciare l'accaduto sono stati alcuni fedeli, che hanno ripresto la messa con il cellulare e inviato le immagini al quotidiano Le Parisien. La reazione della Procura non si è fatta attendere e sono scattate le manette per i due uomini, accusati di "aver deliberatamente messo in pericolo la vita degli altri", di "non indossare una maschera" e "aver radunato più di sei persone senza rispettare il distanziamento sociale". (Today.it)

Sono loro, secondo i sospetti, i responsabili della messa celebrata senza alcuna precauzione che ha suscitato la ferma condanna del governo e della stessa diocesi di Parigi oltre che una valanga di reazioni sconcertate sui social network. (La Gazzetta di Mantova)

Celebra la messa pasquale senza rispettare le misure anti - Covid, in carcere il prete" (Di giovedì 8 aprile 2021) Fedeli ammassati, senza mascherine, mentre attendono di ricevere l'ostia dal prete, anche lui senza protezione, o di venire battezzati. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr