Coronavirus, i dati – 9.116 nuovi contagi con oltre 315mila tamponi: tasso di positività scende al 2,9%

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Questo ha favorito un ulteriore calo degli attualmente positivi nel Paese, scesi di 9.669 unità fino a 413.889

Un dato che favorisce il calo di ben due punti percentuali del tasso di positività che passa dal 4,9% di ieri al 2,9% di oggi.

Questo a fronte, però, di un netto aumento dei tamponi giornalieri che sono passati dai 121.829 di ieri ai 315.506 effettuati nelle ultime 24 ore.

Rimane alto il numero delle persone guarite e dimesse che nelle ultime 24 ore sono state 18.477. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

La principale novità è che ora sono nero su bianco gli obiettivi e le tappe entro cui si ipotizza di raggiungerli In particolare sulla lotta all’evasione e sulla riduzione dei tempi di pagamento della pubblica amministrazione, due dei problemi atavici del Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Lo dice il garante della Privacy, Pasquale Stanzione, audito dalle Commissioni riunite Affari costituzionali, Giustizia e Affari sociali relativamente al ‘green pass’ Roma, 6 mag. (LaPresse)

Un lavoro simile a quello fatto da Benitez a Napoli, che ha lasciato in eredità, tra le altre cose, tre pilastri come Albiol, Callejon e Higuain. Infatti la notizia è arrivata senza anticipazioni di sorta, a poche ore di distanza dell’esonero di Paulo Fonseca. (Il Fatto Quotidiano)

Il tasso di positività torna così leggermente a salire, attestandosi al 3,2%. Secondo i dati del ministero della Salute, sono invece 267 i morti in un giorno (ieri 305). (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto a Sky Tg24 Enzo Amendola, sottosegretario agli Affari Esteri, ospite di ‘Start’. Quando entrerà in vigore a metà giugno, ovviamente i dati della privacy saranno salvaguardati”. (Il Fatto Quotidiano)