Coronavirus, i dati – 9.116 nuovi contagi con oltre 315mila tamponi: tasso di positività scende al 2,9%

Coronavirus, i dati – 9.116 nuovi contagi con oltre 315mila tamponi: tasso di positività scende al 2,9%
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Questo ha favorito un ulteriore calo degli attualmente positivi nel Paese, scesi di 9.669 unità fino a 413.889

Un dato che favorisce il calo di ben due punti percentuali del tasso di positività che passa dal 4,9% di ieri al 2,9% di oggi.

Questo a fronte, però, di un netto aumento dei tamponi giornalieri che sono passati dai 121.829 di ieri ai 315.506 effettuati nelle ultime 24 ore.

Rimane alto il numero delle persone guarite e dimesse che nelle ultime 24 ore sono state 18.477. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

La principale novità è che ora sono nero su bianco gli obiettivi e le tappe entro cui si ipotizza di raggiungerli In particolare sulla lotta all’evasione e sulla riduzione dei tempi di pagamento della pubblica amministrazione, due dei problemi atavici del Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Non ditelo a Mou: la sua esperienza e il suo tocco per lui sono Special Infatti la notizia è arrivata senza anticipazioni di sorta, a poche ore di distanza dell’esonero di Paulo Fonseca. (Il Fatto Quotidiano)

Lo dice il garante della Privacy, Pasquale Stanzione, audito dalle Commissioni riunite Affari costituzionali, Giustizia e Affari sociali relativamente al ‘green pass’ Roma, 6 mag. (LaPresse)

Coronavirus, i dati di oggi – 10.585 nuovi casi, tasso di positività al 3,2%. Altri 267 morti

Quando entrerà in vigore a metà giugno, ovviamente i dati della privacy saranno salvaguardati”. “Uso il termine certificato verde digitale, che è il termine europeo, perché a volte a volte si fa confusione, non è un passaporto. (Il Fatto Quotidiano)

Rispetto a mercoledì scorso, invece, c’è un nuovo miglioramento: il 28 aprile i casi erano 13.385 casi e l’incidenza schizzava al 4%. Il tasso di positività torna così leggermente a salire, attestandosi al 3,2%. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr