Rabbia e polemiche in Brasile per l'omicidio di un'assessora

Nuovo Sud ESTERI

Rabbia e polemiche in Brasile per l'uccisione di Marielle Franco, giovane assessore del Partito socialismo e liberta' (Psol) di Rio de Janeiro, uccisa mercoledi' in un agguato insieme al suo autista mentre stava tornando da un incontro sulle donne. La Franco, 38 anni, nata e cresciuta in una delle… (Nuovo Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Era popolare, amata, la quinta tra i candidati più votati alle ultime elezioni amministrative... Era nera, lesbica, femminista, mamma e si batteva per i diritti degli abitanti di quell'inferno metropolitano che sono le favelas di Rio de Janeiro (il Giornale)

Una vera e propria esecuzione quella della consigliera di Rio de Janeiro Marielle Franco, freddata con quattro colpi di pistola alla testa mentre rincasava da un evento in sostegno delle giovani donne nere delle favelas. (TG La7)

Alcuni sicari hanno assassinato la notte scorsa a Rio de Janeiro in Brasile la consigliera comunale Marielle Franco del Partito socialismo e ... (tvsvizzera.it)

Rio de Janeiro (askanews) - In migliaia hanno partecipato ai funerali a Rio de Janeiro di Marielle Franco. (Corriere di Arezzo)

È stata uccisa in un agguato in pieno giorno Marielle Franco, nota militante per i Diritti Umani, giovane consigliera del Partito socialismo e libertà (Psol) di Rio de Janeiro, giustiziata insieme al suo autista, Anderson Pedro Gomes, mentre stava tornando da un evento in sostegno delle giovani donne nere delle favelas... (La Stampa)

L’omicidio mirato di Marielle Franco, 38 anni, difensora dei diritti umani e consigliere comunale di Rio de Janeiro, è un episodio estremamente preoccupante su cui le autorità brasiliane dovranno indagare in modo approfondito. (Euroroma.net)