Vinitaly 2024, visita di Giorgia Meloni, il regalo simbolico del governatore Zaia. La premier: «Lotta alla contraffazione, saremo implacabili»

ilgazzettino.it INTERNO

Vinitaly, oggi è il giorno della visita della premier Giorgia Meloni. Il presidente Luca Zaia ha donato una bandiera del Veneto alla premier, che stamane ha visitato vari stand al Vinitaly di Verona e fra i primi quello del Veneto. «E' l'unica bandiera al mondo che porta la parola pace al suo interno», ha dichiarato il governatore Zaia. «So quanto tu tieni al tema della pace - ha proseguito, rivolto alla premier - e quindi, come diciamo noi, "i carri armati in magazzino" e avanti con la diplomazia». (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

GUARDA TUTTE LE PUNTATE Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica (Repubblica TV)

Nel corso della rassegna Vinitaly di Verona, la Premier ha precisato che la data è stata scelta perché "simbolo dell'identità e del nostro genio". Istituita con un disegno di legge per sottolineare l'importanza dei prodotti italiani nel mondo, ieri è andata in scena la prima Giornata del Made in Italy. (Skuola.net)

Verona (Corriere della Sera)

Meloni: “Preoccupati ma lucidi, lavoro per de-escalation’ Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

C’è anche il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a fare capolino nel padiglione 12 della 56^ edizione di Vinitaly, riservato ai calici abruzzesi con “Spazio-Abruzzo”. Ad accogliere la premier il suo protetto, nonché rieletto presidente della Regione, Marco Marsilio, e il vice presidente di giunta regionale, Emanuele Imprudente. (ilGerme)

"Sono giornate complesse, ma ci ho tenuto a essere qui oggi, a ribadire valore e centralità che questo governo attribuisce al mondo dell'agricoltura, le eccellenze degli agricoltori italiani fanno un pezzo significativo del nostro made in italy". (Secolo d'Italia)