Premio alla nascita, il Tribunale di Milano ordina all'Inps di estenderlo a tutte le mamme straniere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Secondo il Tribunale di Milano la legge istitutiva del cosiddetto premio alla nascita di 800 euro una tantum non consentiva all’Istituto nazionale di previdenza sociale alcun potere di restringere il numero di beneficiari, escludendo le mamme straniere prive di permesso di soggiorno di lungo periodo... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

L'Inps darà attuazione all'ordinanza del Tribunale di Milano che ha ordinato all'Istituto di dare il premio alla nascita alle mamme straniere che hanno avuto un figlio nel 2017 in... (Il Messaggero)

Il Tribunale contro l'Inps: il bonus mamma domani va dato a tutte le madri, anche a quelle straniere (QuiFinanza)

"Con ordinanza 12 dicembre 2017, n. 6019 (pdf 1MB), il Tribunale di Milano ha accolto il ricorso di APN, ASGI e Fondazione Giulio Piccini avverso le circolari INPS in materia di premio alla nascita, per aver limitato… (Adnkronos)

Secondo il Tribunale di Milano il bonus mamma, quell’assegno alla nascita da 800 euro staccato dall’INPS una tantum, non può essere negato alle donne straniere prive di un permesso di soggiorno di lungo periodo . (Yahoo Finanza)

Il bonus mamma 800 euro secondo il tribunale di Milano è scorretto perché lascia fuori una folta platea di mamme straniere che ne avrebbero diritto (Il Tabloid)

A che punto siamo con il bonus bebè e il bonus mamma domani 2018? Facciamo il punto dopo le ultime richieste e la sentenza del Tribunale di Milano: ecco come potrebbero cambiare le cose (Investire Oggi)