Reddito di cittadinanza, novità col Dl Sostegni: per chi scatta la sospensione

ContoCorrenteOnline.it INTERNO

LEGGI ANCHE > > > Decreto Sostegni, il ministro Orlando: “Sì al bonus lavoratori atipici”. Come per la Naspi, qualora il lavoro dovesse venire meno bisognerà inoltrare una nuova domanda per ottenere nuovamente il Reddito

L’obiettivo è rendere il Reddito di cittadinanza un’esclusiva misura di sostegno e non un disincentivo alla ricerca del lavoro.

LEGGI ANCHE > > > Decreto Sostegno 2021:i bonus destinati a cultura e lavoratori dello spettacolo. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altre fonti

Reddito di emergenza: cosa dice il Decreto Sostegno. Reddito d’emergenza: i requisiti richiesti per accedere al beneficio. Reddito di Emergenza: a quanto ammonta. Reddito di Emergenza e NASPI. Reddito di Emergenza: quando fare la domanda. (Filodiritto)

Reddito di emergenza proroga: come fare la domanda. La domanda per il reddito di emergenza va presentata all'Inps entro il 30 aprile 2021 tramite modello di domanda predisposto dall'istituto e il beneficio sarà concesso anche a chi ha la Naspi scaduta il 28 febbraio 2021. (Today.it)

Dalle partite Iva al Reddito: TUTTE LE MISURE Il Dl Sostegni prevede diverse misure a vantaggio delle famiglie in difficoltà anche se lo stesso Mario Draghi ha ammesso che si tratta soltanto di una "risposta parziale" che però è "il massimo che abbiamo potuto fare all'interno di questo stanziamento". (Sky Tg24 )

Con il Decreto Sostegni il governo Draghi vuole premiare chi prende il reddito di cittadinanza e trova un lavoro. Il piano per il reddito di cittadinanza a chi trova lavoro. Non solo: è stato anche stanziato un miliardo in più per il reddito ed è stato prolungato fino alla fine dell’anno il contratto dei navigator. (LA NOTIZIA)

Scopri le ultime notizie sulla proroga del reddito di emergenza e vediamo gli ultimi aggiornamenti sul reddito di cittadinanza 2021, sulla proroga Naspi, sulle pensioni e sui diversi bonus. Gli aggiornamenti legati al Decreto Sostegno, il reddito di emergenza, la Naspi, le pensioni, il reddito di cittadinanza, i bonus e la pensione di invalidità. (The Wam)

Per questo motivo il Governo Draghi ha introdotto proroga di tre mesi all’erogazione del Reddito di emergenza 2021, attraverso l’approvazione del Decreto Sostegni. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)