I deputati europei onorano la memoria di David Sassoli: "La tua lotta per la democrazia continua".

Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna INTERNO

Gli europarlamentari hanno onorato la memoria del Presidente del PE, David Maria Sassoli, in una cerimonia che si è tenuta ieri in plenaria a Strasburgo.

L’ex Primo ministro italiano ed ex deputato europeo, Enrico Letta, amico intimo del Presidente Sassoli, nel suo elogio funebre ha dichiarato che per David Sassoli “l’Europa non è solo direttive, istituzioni e sigle.

“Uomo di grande visione e profonde convinzioni, ha sempre saputo tradurre in azioni concrete i valori in cui credeva. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Ne parlano anche altri giornali

Quella di David Sassoli è stata una vita divisa fra il giornalismo e la politica, a cavallo fra Firenze, Roma e Bruxelles. Nato a Firenze il 30 maggio 1956, Sassoli è stato prima volto familiare del TG1, poi eurodeputato fino a diventare nel 2019 presidente del Parlamento europeo. (Regione Toscana)

Con queste tre parole voglio iniziare il discorso in memoria di David. Strasburgo, 17 gennaio 2022 "Il sorriso, gli occhi e le parole. (Corriere TV)

Letta e il ricordo di Sassoli: «Il sorriso, gli occhi degli altri e la parola di coloro che non hanno voce». Enrico Letta durante la commemorazione di David Sassoli. “IL SORRISO, gli occhi, la parola. La rosa bianca è il simbolo dell’impegno di Sophie Scholl per la resistenza che David Sassoli ricordava spesso. (Quotidiano del Sud)

Avendo sofferto in passato di leucemia, in autunno è stato effettivamente ricoverato in ospedale per una polmonite che lo ha tenuto lontano dal Parlamento europeo per diverse settimane. (SuperDragonBallHeroes.it)

/ Parlamento Europeo. Fonte: Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

A sei giorni dalla scomparsa del presidente del Parlamento europeo ieri la commemorazione a Strasburgo alla presenza di esponenti della politica italiana ed europea. L'elezione del successore. L’assemblea del Parlamento Europeo oggi inizia a votare per l’elezione del successore di Sassoli, il candidato che dovrà guidare l'istituzione Ue per i prossimi due anni (Vatican News)