Darktrace, crypto-mining minaccia crescente per i server DNS aziendali

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Ad esempio, come spiega Oakley Cox, Principal ICS Analyst di Darktrace, Un server DNS di una piccola azienda ha iniziato a ricevere più connessioni RDP in entrata provenienti da destinazioni inusuali, mai osservate sulla rete in precedenza.

Poiché entrambe le porte RDP e SMB sul dispositivo erano aperte, sono state osservate connessioni SMB anomale poco dopo le connessioni di cripto-mining.

Sempre più spesso, infatti, i cyber-criminali si intromettono all’interno dei server aziendali sfruttandone la potenza di elaborazione per minare criptovalute, e lo fanno senza che l’organizzazione si accorga di nulla. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

In realtà, come abbiamo già raccontato in esclusiva su Criptovaluta.it, sugli ETF Bitcoin è in corso una battaglia senza esclusione di colpi tra Democratici e Repubblicani, con i primi decisamente meno propensi all’approvazione di Bitcoin come asset sul quale costruire strumenti finanziari per tutti. (Criptovaluta.it)

Fonte: TradingView. Bitcoin alle porte della "Fase D" del pattern di Wyckoff. I dati di Cointelegraph Markets e TradingView mostrano che la coppia BTC/USD è cresciuta del 4,6% rispetto al minimo di lunedì. (Cointelegraph Italia)

Un noto sito web dedito a supportare lo sviluppo di Bitcoin (BTC) è stato colpito da un attacco DDoS. Bitcoin.org ha subito un attacco simile anche a dicembre, impedendo ad alcuni utenti di accedere al software Bitcoin Core per alcune ore. (Cointelegraph Italia)

Possiamo trovare Dogecoin sulla piattaforma eToro (con conto demo gratuito per sempre disponibile) – che offre Doge all’interno del suo listino di 26 +criptovalute Chi vuole investire ora su questa criptovaluta, approfittando di livelli di prezzo molto bassi, potrebbe sfruttare proprio le ottime notizie che arrivano dal Congresso USA. (Criptovaluta.it)

— Cøbra (@CobraBitcoin) July 5, 2021. “http://Bitcoin.org che viene colpito da un attacco DDoS assolutamente massiccio e una richiesta di riscatto per inviare Bitcoin o continueranno. Solo nel 2020, sono stati riportati attacchi DDoS da Binance e altri due attacchi DDoS per BitMEX, ovvero da due crypto-exchange. (Cryptonomist)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr