Sindacati incontrano Gratteri "è fortemente motivato, gli daremo tutto il nostro sostegno"

Quotidiano online INTERNO

I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Calabria, poi, hanno ribadito al Procuratore di Catanzaro il “massimo sostegno delle organizzazioni sindacali rappresentate in quella che è, senza ombra di dubbio, la battaglia decisiva per le calabresi ed i calabresi”.

Per Sposato, Russo e Biondo, infine, “è stato un piacere trovare Nicola Gratteri sereno, sorridente e fortemente motivato nella sua azione di contrasto alla criminalità organizzata”, cosa che ha “rincuorato” i sindacalisti e ha “rafforzato in loro la fiducia nel poter cambiare, con il sostegno deciso e diretto all’opera di risanamento sociale della Calabria, il destino di questa terra”

– I Segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Calabria, Angelo Sposato, Tonino Russo e Santo Biondo, stamani, hanno incontrato il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri dopo la scoperta di un progetto di attentato ai suoi danni. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altri media

Il senatore ha criticato la riforma alla giustizia del ministro Cartabia e ha sottolineato come la cronaca nazionale lasci spesso sola e in disparte la Calabria La manifestazione di oggi vuole essere una scorta civica al procuratore. (Telemia)

E le donne e gli uomini di Legambiente, sia regionale che nazionale, vogliono far parte di quello “scudo” di solidarietà e vicinanza che si sta creando attorno alla figura di Nicola Gratteri”, affermano i rappresentanti. (StrettoWeb)

"Merita tanto, è una persona veramente eccezionale e ha bisogno del sostegno di tutti". Gratteri e gli altri magistrati della Procura di Catanzaro "ringraziano per il sostegno manifestato oggi davanti il Palazzo di Giustizia. (Il Crotonese)

La prima edizione di ProssimaMente è stata insomma un vero e proprio festival nazionale della pedagogia, con esperti da tutta Italia e partecipanti da varie zone dell’Isola: Nuoro, Dorgali, Villaputzu, Oristano, Simaxis, Mogoro, Perfugas (Sardegna Reporter)

Non vogliamo che il procuratore venga isolato o si senta in alcun modo abbandonato. E le donne e gli uomini di Legambiente, sia regionale che nazionale, vogliono far parte di quello “scudo” di solidarietà e vicinanza che si sta creando attorno alla figura di Nicola Gratteri (CatanzaroInforma)

Angelo Sposato, Tonino Russo e Santo Biondo – si legge in una nota – hanno portato il saluto e la solidarietà dei segretari generali nazionali di Cgil, Cisl e Uil e hanno espresso grande sostegno all’attività di contrasto alla ‘ndrangheta finalizzata ad estirpare definitivamente questa malapianta da tutto il territorio regionale. (Corriere della Calabria)