Il bilancio di sangue di Mare nostrum Mai tanti morti in mare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Un mare di morti. Sono 2mila dall'inizio del 2014 che presto potrebbe essere salutato come l'anno nero record dei morti in naufragi della «speranza». Supera sin d'ora il 2011, archiviato con 1800 scomparsi. Sono i tristi calcoli dell'agenzia Habeshia. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Luigi Ammatuna, sindaco di Pozzallo, si è messo subito a disposizione nella giornata di ieri per dare degna sepoltura ai 18 corpi arrivati senza vita dell'ennesima tragedia del mare: "Ho dato la mia disponibilità ad accogliere le salme – ha detto il sindaco - ma ho fatto presente alla Prefettura che non ci... (RagusaTG)

Pozzallo, fermato scafista: ''Così sono morti i migranti sul gommone'' (La Repubblica)

E’ quanto spiega il primo cittadino del centro ragusano, Luigi Ammatuna. “Ho dato la mia disponibilità ad accogliere le salme, ma ho fatto presente alla Prefettura che non ci sono loculi disponibili per la tumulazione”. (La Prima Pagina)

Pozzallo, i superstiti dell'ultima tragedia: ''Pensavamo tutti di morire, mancano 24 persone'' (La Repubblica)

Presentato lunedì il progetto: «Abbiamo buttato il cuore oltre l'ostacolo». Viaggio fotografico dentro le sale chiuse da 14 anni (Umbria24)

Sono arrivati nel porto di Pozzallo i sopravvissuti dell'ennesima tragedia del mare, con loro anche le 18 bare dei compagni di viaggio che non ce l'hanno fatta. (Tech-Media)