Tesla vola con il maxi acquisto Hertz e vale 1.000 miliardi

La Sentinella del Canavese ECONOMIA

Il maxi ordine di Hertz è stata un'ulteriore iniezione di fiducia in Tesla dopo la trimestrale, che ha mostrato un balzo degli utili del 380% a 1,62 miliardi di dollari.

Alle spalle del 're' Musk c'è Jeff Bezos che - secondo il Bloomberg Billionaire Index - vale solo 193 miliardi.

Un ordine che per il colosso delle auto elettriche si traduce in 4,2 miliardi di ricavi per Tesla.

Il colosso delle auto elettriche vola a 1.000 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato: è la prima casa automobilistica al mondo a centrare tale soglia. (La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altri media

In termini di ricchezza in dollari, Musk è stato il più grande vincitore di tutti. Cifra che lo rende il più ricco di sempre, e probabilmente la persona più ricca che abbia mai camminato sul pianeta. (Forbes Italia)

(LaPresse/AP) - Alphabet - holding di Google - ha riportato nel terzo trimestre un utile di 18,94 miliardi di dollari. La stima media di 14 analisti intervistati da Zacks Investment Research ... (LaPresse)

La novità, dovuta principalmente all’incremento del denominatore (gli utili), è che nell’ultimo anno questo indicatore si è quasi dimezzato. Eppure, nell’ottobre 2020 il P/E ratio di Tesla era ben più grande di quello attuale: 875 punti, arrivando a superare i 1400 punti nel gennaio 2021 (Wall Street Italia)

Se la popolarità delle auto elettriche è incoraggiante, le vendite di queste auto non sono tali da poter compensare i grandi cali. Le immatricolazioni di nuove auto sono infatti diminuite del 25% per un totale di appena 964.800 unità. (Il Sole 24 ORE)

Alle spalle della Model 3, si piazzano la Renault Clio, con 18.264 unità (-23% su settembre 2020), e la Dacia Sandero (-9%). A settembre, la Tesla Model 3 ha conquistato il primo posto della classifica dei modelli più venduti in Europa: lo riferisce la Jato Dynamics nel suo ultimo report sull’andamento della domanda europea. (QuiFinanza)

Hertz, la società di noleggio auto più importante al Mondo, che in piena pandemia era sull’orlo della bancarotta, ha emesso un ordine d’acquisto per 100.000 Tesla. Solo Apple, Microsoft, Amazon e Alphabet, proprietario di Google, avevano raggiunto una valutazione di 1 trilione di dollari. (Nicola Porro)