Forza Nuova: Lamorgese, scioglimento complesso, mozione al vaglio

LaPresse INTERNO

Così la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, nel corso del question time alla Camera per rispondere sulla gestione dell’ordine pubblico in occasione della manifestazione svoltasi a Roma il 9 ottobre scorso e in merito allo scioglimento di organizzazioni sovversive

Lo testimonia peraltro la limitata casistica applicativa della legge, la n. 645 del 1952, meglio nota come ‘legge Scelba’.

(LaPresse) – “Riguardo alla questione dello scioglimento di organizzazioni a carattere eversivo è doveroso evidenziare come si tratti di un tema di eccezionale rilevanza politico-giuridica e di estrema complessità e delicatezza. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha dichiarato Antonio Tajani a margine della conferenza stampa congiunta di chiusura della campagna elettorale di Enrico Michetti a Roma. Secondo me è giusto che il sindacato manifesti, ma se diventa una cosa politica si faccia dopo le elezioni (LaPresse)

L’esponente di Fratelli d’Italia spiega: “Noi non abbiamo intenzione di difendere Forza Nuova, ma dobbiamo porci il problema se debba essere il Parlamento a decidere se una forza politica vada sciolta. (L'HuffPost)