Forza Nuova: Lamorgese, scioglimento complesso, mozione al vaglio

Forza Nuova: Lamorgese, scioglimento complesso, mozione al vaglio
LaPresse INTERNO

Così la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, nel corso del question time alla Camera per rispondere sulla gestione dell’ordine pubblico in occasione della manifestazione svoltasi a Roma il 9 ottobre scorso e in merito allo scioglimento di organizzazioni sovversive

Lo testimonia peraltro la limitata casistica applicativa della legge, la n. 645 del 1952, meglio nota come ‘legge Scelba’.

(LaPresse) – “Riguardo alla questione dello scioglimento di organizzazioni a carattere eversivo è doveroso evidenziare come si tratti di un tema di eccezionale rilevanza politico-giuridica e di estrema complessità e delicatezza. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rampelli spiega: “C’è una mozione, noi siamo favorevoli, ma penso che la magistratura abbia tutti gli strumenti per stabilire se una formazione dovrebbe essere sciolta o no. “Noi siamo favorevoli” alla mozione per lo scioglimento di Forza Nuova. (L'HuffPost)

Forza Nuova, Tajani: “Centrodestra pronto a mozione contro tutte le violenze”

Lo ha dichiarato Antonio Tajani a margine della conferenza stampa congiunta di chiusura della campagna elettorale di Enrico Michetti a Roma. Sulla manifestazione dei sindacati di sabato 16 ottobre, indetta dopo l’assalto alla sede nazionale da parte di un gruppo di No Green Pass guidati da due leader di Forza Nuova, il vicepresidente di Forza Italia ha spiegato: “Non è una manifestazione concordata. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr