Grecia e petrolio spaventano mercati, affondano le Borse

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 9 dic. - Le decisione del primo ministro greco Antonis Samaras di anticipare di due mesi - al 17 dicembre - l'elezione del nuovo capo dello Stato affossa le borse europee. La mossa infatti di designare Stavros Dimas, ex commissario europeo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

Il Governo greco di Antonis Samaras rompe gli indugi e per evitare tre mesi d'incertezza anticipa al 17 dicembre il primo voto per il nuovo presidente della Repubblica. (MondoGreco)

Il premier greco Samaras ha deciso di anticipare al 17 dicembre l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica, per cercare di sbloccare un impasse con Bruxelles per l'erogazione della tranche del bail out e la successiva concessione di una linea di ... (Formiche.net)

Soffrono le banche e Milano (-2,2%) è la peggiore ... Lo spettro di elezioni anticipate in Grecia e i dubbi sulla crescita in Cina hanno fatto registrare un crollo delle Borse europee. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

La Borsa greca ha chiuso con un ribasso del 12,78%. Una mossa quella di Samaras che ... (ilVelino/AGV NEWS)

Letto 496. ATENE - Spaventa gli ambienti finanziari europei e fa crollare le Borse l'ipotesi di una vittoria del leader della sinistra ... (tio.ch)

Quando il premier Antonis Samaras ha rivelato ieri l'intenzione di spostare le elezioni presidenziali da febbraio a dicembre, è ricominciata la ... Nessuna novità, l'orizzonte si è solo accorciato. (La Stampa)