Milan, il Marsiglia spinge per Fonseca: la situazione

Calciomercato.com SPORT

Un'altra giornata di novità per la panchina, tema più caldo in casa Milan: il fronte Sergio Conceiçao ma non solo, qualcosa si muove anche per Paulo Fonseca.ATTESA PER CONCEICAO - Si attendono indicazioni da Oporto, dove Sergio Conceiçao ha avuto in mattinata l'atteso confronto-verità con il neo-presidente del Porto Andres Villas-Boas, utile per decretare se il rinnovo di contratto fino al 2028 firmato dal tecnico portoghese con la precedente proprietà sarà confermato o invalidato. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arrivano sussurri, che sono un po' l'esca da dare in pasto a giornalisti e tifosi e un po' la voglia di stupire tutti con una mossa a sorpresa. Così, quando la rosa dei sostituti di Stefano Pioli sulla panchina del Milan sembrava essersi ormai ridotta a Sergio Conceiçao (che oggi ha incontrato il presidente del Porto Villas Boas) e Paulo Fonseca, ecco che, come ogni estate di mercato che si rispetti, è spuntato puntualmente un Mister X. (Sport Mediaset)

Stando a quanto riferisce Sky Sport, il tecnico italiano sarebbe sempre più vicino a diventare l’allenatore dell’Ajax, con cui l’accordo sarebbe sempre più vicino. I lancieri avrebbero deciso di puntare su di lui per rilanciarsi dopo una stagione sottotono. (Europa Calcio)

Il club olandese è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione e il profilo pare essere quello di un italiano. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Esclusiva mn Fonseca da chi lo segue da vicino: "È migliorato rispetto a Roma. Per il Milan è perfetto" (Milan News)

Paulo Fonseca resta tra i principali candidati per il dopo Pioli, ma il Milan deve guardarsi dall'interesse sempre più concreto del Marsiglia. Il portoghese, al timone del Lille, rappresenta uno dei profili più graditi al management rossonero per raccogliere l'eredità di Stefano Pioli. (Goal Italia)

Mentre la squadra di Jean-Louis Gasset contenderà stasera all'Atalanta di Gasperini l'accesso alla finale di Europa League , la dirigenza dell'Olympique Marsiglia - secondo quanto riferito da Sky Sport - starebbe disputando parallelamente un'altra sfida contro una formazione italiana, nella fattispecie il Milan , non sul campo, ma sull'insidioso 'terreno' del calciomercato. (Tuttosport)