Nepal, morto l'alpinista svizzero Ueli Steck: è caduto mentre si allenava per scalare l'Everest

La Stampa SPORT

È morto Ueli Steck. Il più grande alpinista in attività è caduto mentre si stava allenando sulle pendici di ghiacciaio del Nuptse, in Nepal. Steck, 41 anni, svizzero, fra qualche giorno avrebbe tentato di scalare l'Everest e il Lhotse, i due Ottomila ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia diffusa da The Himalayan Times parla della tragedia avvenuta sulla parete Nuptse nelle vicinanze del Campo 1 dell'Everest. Steck, 41 enne Svizzero era noto per varie imprese ... (DoveSciare.it)

Ueli Steck ha perso la vita tentando la traversata Everest-Lhotse. ROMA - "The Swiss Machine" non è riuscita in quest'ultima leggendaria impresa. (Corriere dello Sport.it)

Domenica mattina il suo ... Il mondo dell'alpinismo perde uno dei suoi rappresentanti più noti. (Sportal)

The Swiss Machine ha perso la vita durante una scalata di allenamento, prima della nuova impresa che aveva in programma, la traversata Everest-Lhotse. (La Gazzetta dello Sport)

Stando alle prime informazioni, il corpo del 41enne è stato trovato da un gruppo di ... (Ticino News)

L'alpinista svizzero Ueli Steck è stato ritrovato morto sull'Everest. Il 41enne, conosciuto con il nome di “Swiss Machine”, è rimasto vittima di un incidente nei pressi del campo 1. (Fanpage)