Oxfam: 62 super-ricchi divorano la torta del mondo, diseguaglianze in crescita. "Chiudere i paradisi fiscali"

L'Huffington Post ECONOMIA

Sessantadue persone detengono la stessa ricchezza della metà della popolazione mondiale. Un dato che, secondo Oxfam, racconta da solo l'enorme disuguaglianza di reddito nel nostro pianeta e che vanifica la lotta alla povertà globale. A pochi giorni ... (L'Huffington Post)

Su altri giornali

ROMA – Sono 62 i super-ricchi che possiedono la stessa ricchezza di metà del mondo, mentre l'1% della popolazione mondiale possiede oggi più del restante 99%. (Corriere della Sera)

Le denunce negli anni scorsi di tante associazioni e movimenti a partire da Occupy Wall Street sono divenute realta': i ricchi ... (AdnKronos) - "I dati diffusi dall'Oxfam sulla disuguaglianza nel mondo sono semplicemente impressionanti. (Focus)

Il nuovo rapporto Oxfam lancia l'allarme sulla crescita delle diseguaglianze mondiali della ricchezza con dati drammatici. (Avvenire.it)

– Credits: iStock. 18 gennaio 2016. (Panorama)

(Teleborsa) - Le disuguaglianze tra ricchi e poveri si amplificano sempre più, raggiungendo in questi ultimi anni livelli record, "livelli senza precedenti da oltre un secolo". (Teleborsa)

Sul fronte opposto la metà della popolazione mondiale, 3,6 miliardi di persone, ha visto contrarsi il proprio patrimonio del 41%, circa 1.000 miliardi di dollari, nonostante il forte incremento demografico (400 milioni di nuovi nati nello stesso ... (Stadio24.com)