Nubifragio a Roma: evacuato asilo

TerzoBinario.it INTERNO

Tra le aree più colpite quella di Roma Nord (Corso Francia, Ponte Milvio, Prati, Monte Mario e Nomentano).

I bambini e il personale sono stati trasportati al di fuori della struttura e messi in sicurezza all’interno di un albergo, che si trova nelle vicinanze.

#Roma 🌧️#Maltempo – 🚡Linea tram 8 limita la corsa a Bernardino da Feltre bus sostitutivi Trastevere <-> piazza Venezia#Luceverde #Lazio — Luceverde Roma (@LuceverdeRoma) June 8, 2021. (TerzoBinario.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quaranta bambini e sei adulti sono rimasti intrappolati in un asilo in via Castelnuovo di Porto 14 a Ponte Milvio a causa di un improvviso allagamento dei locali provocato dal nubifragio che si è abbattuto sul quadrante nord della Capitale. (leggo.it)

Maltempo a Roma, le zone critiche in città. Tante le chiamate di soccorso ricevute dalla Sala Operativa legate al maltempo. Tra il Nuovo Salario, il Flaminio, Val Melaina e Ponte Milvio le prime segnalazioni di disagi. (RomaToday)

I commercianti si sono riversati in strada nel disperato tentativo di liberare le caditoie, al fine di facilitare il deflusso dell'acqua, che aveva nel frattempo superato abbondantemente il livello del marciapiede ed invaso alcuni locali. (Corriere dello Sport.it)

Una vera e propria bomba d’acqua e grandine si è abbattuta su Roma. Maltempo, bomba acqua su Roma nord: strade con fiumi. (La Sentinella del Canavese)

Il nubifragio sta causando disagi e problemi in diverse zone della città con diversi utenti che si sono rivolti alla Sala operativa dei vigili del fuoco. Share Pin 0 Condivisioni. Molteplici gli interventi dei vigili del fuoco a causa dei disagi creati dal maltempo. (BaraondaNews)