Giornate Fai, buona partenza a Jelsi: due palazzi storici aprono i battenti

Primonumero INTERNO

E’ partita stamattina la due giorni Fai di primavera a Jelsi. La città simbolo del grano in Molise è una delle mete regionali (le altre sono i paesi di origine croata ovvero Acquaviva Collecroce, Montemitro, San Felice del Molise e Tavenna) scelte nell’ambito dell’evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico italiano. Diversi molisani, ma anche cittadini provenienti da altre regioni, hanno raggiunto oggi il borgo e i palazzi aperti alle visite. (Primonumero)

Ne parlano anche altri giornali

Più di 5000 persone hanno visitato, oggi, la Cervara ovvero l'Abbazia di San Gerolamo al Monte di Portofino, a Santa Margherita Ligure, in occasione delle Giornate Fai (Fondo Ambiente Italiano) di Primavera. (LevanteNews.it)

Tutti pazzi per il set di «Mare fuori»: la base navale della Marina militare a Napoli con il molo San Vincenzo, dove è ambientata la popolare serie tv, conquista il secondo posto tra i luoghi Fai più visitati in Italia dopo l’Abbazia della Cervara a Santa Margherita Ligure e prima del Grattacielo Pirelli a Milano; al quarto c'è Palazzo Carpano a Torino, chiude la classifica la sede Rai, sempre nel capoluogo piemontese. (ilmattino.it)

Cerca nel sito (LegnanoNews.com)

Un selfie davanti al campo di calcetto dove Carmine e Filippo giocano a pallone, o un video con alle spalle il riformatorio set principale della serie: una fila interminabile di persone ha sfruttato la ghiotta opportunità offerta dal Fai di visitare a Napoli (oggi e domani) il molo San Vincenzo, luogo simbolo di "Mare Fuori", la popolare serie di Rai 2 ambientata, a Napoli, in quella che in realtà è una base navale della Marina Militare. (l'Adige)

La bella giornata ha spinto tantissime persone a visitare i quattro luoghi di interesse storico-artistico selezionati dalla delegazione cremonese guidata da Angelo Landi in questo ormai tradizionale appuntamento alla riscoperta del nostro patrimonio artistico. (La Provincia di Cremona e Crema)

Seguono il Palazzo Carpano e la Sede Rai di Torino. Sono 550.000 gli italiani che hanno scelto di visitare i 750 luoghi eccezionalmente aperti in 400 città d'Italia in occasione delle Giornate Fai di Primavera 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)