Analisi Tecnica: indice FTSE MIB del 9/05/2024, ore 15:50

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Aggiornamento ore 15:50 Appiattita la performance del principale indice della Borsa di Milano con i prezzi allineati a 34.188 punti. Le maggiori attese vedono un proseguimento stabile degli scambi con prima area di supporto stimata a 34.032 e resistenza più immediata vista a 34.286. Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

Milano (+0,83%) è la migliore, seguita da Londra (+0,7%), Madrid (+0,55%), Francoforte (+0,48%) e Parigi (+0,33%). Si preparano a chiudere la seduta in rialzo le principali borse europee, con gli indici Usa poco mossi a cavallo della parità (Dow Jones +0,16%, Nasdaq -0,13%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, vola Iveco , con una marcata risalita del 4,86%. Le peggiori performance si registrano su Ferrari , che ottiene -0,93%. Invariato lo spread , che si posiziona a +131 punti, con il rendimento del BTP decennale che si attesta al 3,76%. (Finanza Repubblica)

Londra utility (Teleborsa)

Piaggio FTSE MIB (Finanza Repubblica)

Si scatenano gli acquisti a Piazza Affari, che sovraperforma rispetto alla buona giornata delle borse europee.Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, vola, con una marcata risalita del 4,86%. (Teleborsa)

Le trimestrali danno sprint alle Borse europee che viaggiano toniche nell’ultima seduta della settimana dopo che il dato sui sussidi di disoccupazione Usa, cresciuti più delle attese, ha rinnovato le speranze su possibili tagli ai tassi d’interesse da parte della Fed. (FIRSTonline)