Una piccola domanda: se Roccella fosse di sinistra, si parlerebbe si squadrismo? (di G. Culicchia)

L'HuffPost INTERNO

L’ultimo episodio di contestazione del ministro Eugenia Roccella, avvenuto in occasione degli Stati Generali della Natalità a distanza di un anno esatto da quando alla stessa era stato impedito di presentare il suo memoir al Salone del Libro di Torino, potrebbe essere alla pari del primo usato per guardare – come dire? – laicamente, o se preferite senza partito preso, o se volete con onestà intellettuale, all’annosa questione del doppio standard, che poi è la cifra del nostro tempo. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Lo studente: "Abbiamo il dovere di rispondere, i giovani non possono permettersi figli" La manifestazione è partita da Piazzale degli Eroi e si è poi diretta verso Piazza Risorgimento, senza preavviso: “Abbiamo deviato il corteo perché, secondo noi, come studenti abbiamo il dovere di rispondere nel momento in cui il ministro Valditara organizza un convegno sulla natalità come se il problema fosse che le nuove generazioni non hanno interesse a fare figli”. (LAPRESSE)

Presidente Mattarella, faccio veramente fatica a credere che lei abbia manifestato solidarietà alla ministra Roccella dopo i fatti di ieri. Non perché non si possa manifestare solidarietà ad un esponente politico dell’orda fascio-cazzara, per carità. (Il Fatto Quotidiano)

Una ragazza ferita alla testa e scontri con la polizia. (Corriere Roma)

La miccia si è accesa quando il gruppo dei 300 ragazzi ha deviato il percorso concordato verso l'Auditorium della Conciliazione dove si stavano svolgendo gli Stati generali della Natalità. Scontri tra polizia e studenti ieri mattina durante il corteo organizzato dall’Associazione Aracne, Zaum, Coordinamento Collettivi Sapienza, studenti delle scuole superiori e realtà transfemministe. (ilmessaggero.it)

Video suggerito Si sono ritrovati alle 9.30 di oggi a piazzale degli Eroi per sfilare in corteo contro gli Stati Generali della Natalità, convocati in questi giorni a Roma. Il percorso della manifestazione era previsto fino a piazza Cavour, ma arrivati in via Candia, all'incrocio con via Leone IV, c'è stata una deviazione. (Fanpage.it)

La manifestazione è stata indetta da Aracne. Lì sono stati bloccati dai cordoni della polizia schierata a protezione della zona. (Liberoquotidiano.it)