Notte dei Musei, apertura straordinaria per Pompei. La Reggia celebra il genio di Luigi Vanvitelli

Oplontis/Torre Annunziata Ad Oplontis è prevista l’apertura della Villa di Poppea, tra i più splendidi esempi di villa dell’aristocrazia romana, attribuita a Poppea Sabina, moglie dell’imperatore Nerone

A Boscoreale Presso la Villa Regina a Boscoreale sono previste 2 visite guidate (alle 20.30 e alle 21.30) a cura degli archeologi di Coopculture.

L'apertura straordinaria serale sarà dedicata al grande ideatore della Reggia, l'architetto Luigi Vanvitelli, cui Re Carlo di Borbone commissionò la sua residenza: oggi, 12 maggio, se ne festeggia il compleanno. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Per info orari e prenotazioni: 3804309703. Servizio Whatsapp 3338847353. TOUR ARCHEOLOGICO SOLO SU PRENOTAZIONE dalle ore 17.30 alle 20.00 sarà invece possibile, solo su prenotazione , partecipare al Tour Archeologico che prevede la visita al Museo MIA e all'Anfiteatro richiedendo il servizio di accoglienza. (AvellinoToday)

Sabato 14 maggio torna l’iniziativa, che si svolge in contemporanea in tutta Europa, e che prevede l’apertura serale straordinaria e l’ingresso dei principali musei, complessi monumentali, parchi e siti archeologici statali al costo simbolico di un euro. (055firenze)

I due daranno vita ad un confronto , seduti su un tavolino. Il 12 maggio alle 17 e il giorno dopo, il 13, alle undici e mezza al Teatro Libero di Palermo andrà in scena " Dimmi qualcosa di dolce", spettacolo scritto, diretto e interpretato da Piero Nuti con Elia Tedesco per la produzione della Torino Spettacoli. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

È il modo migliore per tornare a essere consapevoli della nostra Sicilia, una Terra unica al mondo, nonostante le tante, troppe, ferite subite" "La Notte dei Musei promuove la cultura - sottolinea l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà - e invita, soprattutto le famiglie, ad avvicinarsi all’arte e coltivare la bellezza. (La Sicilia)

Dalle ore 18 alle ore 23 il costo del biglietto sarà di 12 euro (le riduzioni non sono cumulabili), mentre per i bambini da 4 a 11 anni non compiuti il prezzo è di 6 euro. Sarà possibile acquistare il biglietto solamente presso la biglietteria di mostra (piacenzasera.it)

Bruno Segre, laureatosi con Gioele Solari il 16 Giugno 1940. Bruno Segre , laureatosi con Gioele Solari il 16 Giugno 1940. , laureatosi con Gioele Solari il 16 Giugno 1940 Dott. (Torino Top News)