Le bibite zuccherate e quelle "diet" possono causare Alzheimer e ictus

98zeroinfo SALUTE

Le ricerche. Per giungere a questa sconcertante conferma, i ricercatori hanno analizzato gli effetti del consumo di bevande zuccherate sul cervello di 4.000 persone alle quali è stata eseguita una risonanza magnetica e alcuni test cognitivi e su altre ... (98zeroinfo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Forse, però, faremmo meglio a non cedere troppo spesso alla tentazione, perché un consumo eccessivo di questi drink rischia di accelerare ... (Ok Salute e Benessere)

A dirlo sono i ricercatori dell'Università di Boston, che hanno ... Sia quelle zuccherine che quelle sugar free sarebbero infatti causa di un rapido invecchiamento del cervello. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Bibite gassate, nemiche del cervello. Che non siano affatto salutari ormai lo sanno anche i bambini. (greenMe.it)

Stefania Del Principe 24/04/2017 08:20:14 stampa ... Uno studio mostra che l'assunzione di bibite zuccherate o diet con edulcoranti, possono aumentare il rischio di, Alzheimer, demenza e ictus. (Diario Salute)

ROMA. Chi pensa di scampare al pericolo delle bibite zuccherate passando a quelle diet potrebbe non essere al sicuro. (La Nuova Sardegna)

Secondo alcuni studi dell'Università di Boston le bibite zuccherate, anche quelle diet, darebbero il via a un preoccupante invecchiamento del cervello. (CNO-Webtv Notizie)