Furbastri di tutto il mondo, si torna in ufficio

AlessioPorcu.it ECONOMIA

Sindrome della Capanna, la paura di tornare in ufficio dopo un anno di smart working.

Ma ha individuato lo stesso una soluzione ragionevole al problema dei dipendenti che resistono all’idea di abbandonare la capanna per tornare a lavorare in ufficio.

Non solo in Italia ma nel mondo, non solo tra gli impiegati pubblici ma anche nel privato.

C’è anche questo nella tendenza a voler restare a casa in smart working, manifestata da tanti lavoratori. (AlessioPorcu.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Financial Times riporta un messaggio dell'amministratore delegato di Morgan Stanley, James Gorman ai suoi: "Se vi sentite tranquilli al ristorante, allora tornate in ufficio". Nello stesso tempo Morgan Stanley continua a raccomandare lo smart working e massima prudenza ai lavoratori che si trovano in nazioni a più alto rischio, come l'India. (Monitorimmobiliare.it)

Al centro delle attenzioni rimane in questi giorni AMC Entertainment Holdings, che oggi segna un altro +11% con quotazioni arrivate fino a 64,71 $, con un balzo da inizio anno di oltre il 3.000%. “Quello che sta succedendo con gli SPAC, con le criptovalute, con le meme stock, etc. (Finanzaonline.com)

Critiche ancora più dure a chi si è trasferito in località turistiche della Florida o del Colorado (la Repubblica)

Secondo Gorman, se da una parte il fenomeno assume una valenza positiva, avendo di fatto avvicinato piccoli e giovani trader al mercato, dall'altro la tendenza rimane rischiosa. Una "ricetta per il disastro", così definisce il fenomeno meme stock James Gorman. (Milano Finanza)

Non conosce soste la corsa dei daily trader ad accaparrarsi le meme stock. “Quello che sta succedendo con gli SPAC, con le criptovalute, con le meme stock, etc. sono tutte prove di una sorta di slancio di esuberanza (Finanzaonline.com)