Giornata del Sollievo, per dare dignità e cure

Giornata del Sollievo, per dare dignità e cure
SARdies.it SPORT

Sassari. Sarà una mattina dedicata a far conoscere la struttura di Medicina del dolore e cure palliative e la sua attività. Per i cittadini sarà anche l’occasione per conoscere l’importanza delle cure palliative, che non si limitano al controllo del dolore, ma abbracciano un approccio globale alla persona. Il 26 maggio prossimo (domenica) si celebrerà in tutta Italia la Giornata del Sollievo, un appuntamento – giunto alla ventitreesima edizione – fondamentale per riflettere sul valore della qualità della vita, soprattutto per chi affronta malattie gravi e croniche. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri giornali

La politica si infila nella via stretta della cronaca giudiziaria ma la cronaca viene reinterpretata dall'azione di governo: «Ho sempre perseguito l'interesse pubblico - scrive Toti nella memoria consegnata ai magistrati - il quale è il fine unico e ultimo della mia azione politica». (ilGiornale.it)

Toti è stato interrogato ieri sera per otto ore dai magistrati Luca Monteverde e Federico Manotti con il procuratore aggiunto Vittorio Ranieri Miniati. Stiamo ancora decidendo se depositare istanza di revoca dei domiciliari oggi o nei prossimi giorni". (Repubblica TV)

La vicenda è in realtà l’ultimo episodio di una serie di condotte violente e vessatorie nei confronti della vittima da parte quarantatreenne che già in passato si sarebbe reso responsabile di fatti analoghi, verificatisi anche nella scorsa nottata, allorquando l’uomo si sarebbe recato nei pressi dell’abitazione della donna cercando a tutti i costi, con atteggiamento molesto ed in evidente stato di alterazione psicofisica, di avere un contatto o quanto meno un colloquio con l’ex convivente, arrivando addirittura a cercare di manomettere la caldaia dell’abitazione della donna pur di spingerla ad uscire di casa. (Tarantini Time Quotidiano)

Quel messaggio ai partiti Il governatore da arrestato non pensa di dimettersi

– È entrato poco dopo colazione ed è uscito all’ora dell’aperitivo. Nel mezzo, un pranzo consumato in fretta, senza il caviale delle intercettazioni, e soprattutto 180 domande preparate dai pm per il confronto investigativo più atteso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Inchiesta Liguria, Toti si difende: “Ogni euro incassato destinato alla politica” Interrogatorio fiume di otto ore per Giovanni Toti nell’ambito dell’inchiesta corruzione in Liguria. “Ogni euro incassato è stato destinato alla politica” ha assicurato il governatore in una memoria difensiva, respingendo tutte le accuse. (TV2000)

Alla fine Giovanni Toti potrebbe davvero raggiungere la dimensione nazionale alla quale da sempre aspira. Nelle vesti che meno in vita sua si sarebbe augurato, quelle del caso giudiziario, destinato a dividere, a far discutere. (Corriere della Sera)