Mercato dell'auto, immatricolazioni in forte calo a giugno. L'ibrido è il modello più venduto

la Repubblica ECONOMIA

Il leggero incremento delle immatricolazioni registrato quindi lo scorso mese è stato seguito da un nuovo calo, più grande di quello già rilevato ad aprile.

In calo anche le immatricolazioni di veicoli a metano, che registrano un trend fortemente negativo pari al 65,1% anno su anno.

Il mercato delle auto tira il freno a mano nel mese di giugno, regitrando una riduzione delle vendite per tutte le tipologie di alimentazione. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Nonostante gli incentivi auto proposti dal Governo italiano - la piattaforma per la richiesta del bonus è stata aperta lo scorso 25 maggio - la situazione non è cambiata. (Virgilio Motori)

D’altronde quello delle auto a metano rappresenta un Segmento nel quale si inserivano esclusivamente vetture del Gruppo Volkswagen e dell’ex Gruppo Fiat, i segnali imposti dal mercato appaiono più che mai negativi. (ClubAlfa.it)

Gli incentivi auto 2022, al via dallo scorso 25 maggio, non sono riusciti a generare un’inversione di tendenza, come era lecito aspettarsi dato il poco tempo. Faticano benzina e diesel, recupera il Gpl. (automobile.it)

Le auto vendute nel sesto mese dell’anno sono state 48.427 auto contro le 56.443 vetture immatricolate nello stesso periodo del 2021. Jeep ha, invece, piazzato 5.125 unità, in calo del 21,32 per cento con quota ridotta al 4,03 per cento. (ClubAlfa.it)

Un altro aspetto incoraggiante è legato al fatto che, mentre il numero dei clienti nel periodo è stato inferiore a quello dello scorso anno, l'acquisto medio per cliente è risultato più alto nel mese di giugno (Milano Finanza)

Renault sorpassa Stellantis in Francia. Una differenza davvero risicata ma che ha comunque consentito al gruppo della Losanga di sopravanzare l’azienda guidata da Carlos Tavares (FormulaPassion.it)