Identificati i due esopianeti più simili alla Terra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Scoperti 8 esopianeti che si trovano in un orbita intorno alla loro stella madre ad una distanza dove l'acqua liquida può esistere sulla superficie del pianeta. Desk2. mercoledì 7 gennaio 2015 09:54. www.media.inaf.it. Commenta. di Francesco Rea Otto nuovi ... (Cronache Laiche)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alcuni di questi crateri risalgono a centinaia di milioni di anni. (Meteo Portale Italia)

Lanciato in orbita nel 2009, dopo un periodo di quiescenza forzato dovuto ad un guasto nel suo sistema di orientamento e recentemente tornato attivo, il telescopio della NASA Kepler batte il record di pianeti scoperti avendo superato la soglia di 1000 ... (Orgoglio Nerd)

Benché l'ossessione relativa ad un'ipotetica invasione aliena e ai numerosi oggetti volanti non identificati intenti a solcare i nostri cieli, ci abbia ormai abbandonato sul finire della Guerra Fredda, l'umanità non ha mai smesso di domandarsi se siamo ... (Emerge il Futuro)

Gli ultimi successi di Kepler, dopo l'annuncio di pochi giorni fa della scoperta di due nuove Super Terre, sono anche l'occasione per il lancio di una curiosa “campagna turistica” promossa dalla NASA: sarà anche la gioia per aver superato brillantemente il ... (Scienze Fanpage)

Il numero degli esopianeti confermati sale a oltre quota mille. L'analisi dei dati del telescopio della Nasa rivela l'esistenza di due mondi di dimensioni simili al nostro, molto probabilmente rocciosi e compatibili con la presenza d'acqua. (Focus)

Oggi, però, ad aiutarlo, c'è il super telescopio spaziale Kepler, composto da un fotometro ultra sensibile ... (4news.it)