Riccardo e la bugia sulla laurea mai presa: muore a 26 anni schiantandosi in auto. Il padre: “Non l’ho capito”

Il Messaggero Veneto INTERNO

In veneto Riccardo e la bugia sulla laurea mai presa: muore a 26 anni schiantandosi in auto. Il padre: “Non l’ho capito” È successo ad Abano Terme: il giovane ha perso il controllo della vettura ed è finito fuori strada. All’università non era previsto nessun esame (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

Quasi 300 persone si sono ritrovate giovedì sera nella chiesa di Voltabrusegana (Padova), per l'abbraccio al padre Stefano, a mamma Luisa e al fratello. Una veglia di preghiera per ricordare Riccardo Faggin, il ventiseienne morto in un incidente stradale che celava la verità inconfessabile di una laurea fantasma. (la Repubblica)

"No, ecco, a proposito della laurea... So che avete già organizzato tutto, prenotato il ristorante... Ma in realtà io domani non mi laureo. Mi mancano ancora tanti esami per potermi laureare. Lo so, vi ho deluso e vi ho mentito, ma non sapevo come fare, la pressione era troppo forte, mi sentivo soffocare, ho anche pensato di... (Today.it)

Riccardo Faggin (ansa) I silenzi e le bugie: la solitudine del 26enne morto contro un albero la sera prima di una laurea inventata (la Repubblica)

Riccardo Faggin è il giovane morto poco dopo la mezzanotte di domenica in un incidente stradale. Ma l’ateneo ha smentito. (Open)

Solo chi è genitore può comprendere - cercano le responsabilità vicino ai propri piedi, scarnificandosi pubblicamente per essere d’aiuto, invitandoci all’ascolto dei figli, prima che sia troppo tardi (Sky Tg24 )

La notizia dello studente universitario morto in un tragico incidente universitario, ha lasciato tutti molto scossi, soprattutto dopo le recenti rivelazioni. (Tecnica della Scuola)