Corte europea: no all'IVA agevolata sugli e-book

Il Messaggero ECONOMIA

A sentenziarlo è la Corte di Giustizia europea in merito al ricorso della Commissione UE contro la decisione di Francia e Lussemburgo di applicare un'imposta sul valore aggiunto ridotta (5,5% in Francia, 3% in Lussemburgo) sulla fornitura di libri elettronici. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

E l'Italia si è beccata “un doppio no” dall'Europa. (Il Fatto Quotidiano)

La Corte di giustizia Ue ha bocciato l'Iva agevolata per gli e-book per Francia e Lussemburgo, che, contrariamente a quanto vale per i libri cartacei, non possono applicare un'aliquota ridotta. (Lettera43)

Tag > ; ebook · iva · ue. Bruxelles è ... (FIRSTonline)

Via l'Iva agevolata sugli e-book, la Corte di Giustizia UE ha bocciato i provvedimenti al riguardo introdotti in Francia e Lussemburgo dal 2012 e copiati a partire da quest'anno dall'Italia. (Corrispondenti.net)

- La Corte di giustizia Ue ha bocciato oggi l'Iva agevolata per gli e-book introdotta dalla Francia e dal Lussemburgo dal 2012. (AGI) - Bruxelles, 5 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La Corte di giustizia Europea ha dichiarato che gli ebook sono equiparabili ad un servizio e pertanto non possono godere dell'IVA agevolata come la loro controparte cartacea. (Tutto Android)